Categories: Applicazioni

iPhone Care Pro, ecco il programma che risolve i problemi dell’iPhone

[adrotate banner=”1″]

Vi è mai successo che durante un aggiornamento di iOS, o durante un riavvio, o nell'apertura di un'app, il vostro iPhone rimanesse bloccato o avesse dei problemi? È una cosa che succede, e anche se non è particolarmente comune, è fastidiosa soprattutto perché nella maggior parte dei casi la soluzione che iTunes propone è il ripristino, e questo comporta la perdita di alcuni, se non di tutti, i dati memorizzati: non è il massimo.

Oggi vi parliamo di iPhone Care Pro, prodotto da Tenorshare, una suite davvero completa il cui scopo è quello di risolvere i problemi che si possono verificare con il nostro iPhone.

Non solo: visto che c'è, ci aiuta a gestire i file presenti sul dispositivo come fa iTunes, con la possibilità di installare (e cancellare) applicazioni, fotografie, musica e i file all'interno delle applicazioni. Insomma, quando colleghiamo l'iPhone al computer possiamo utilizzare iPhone Care Pro invece che iTunes.

Per quanto riguarda la parte diagnostica e “terapeutica” per l'iPhone, abbiamo la possibilità di collegare il dispositivo per risolvere i problemi in caso di freeze, chiusura improvvisa delle app o, cosa ancor peggiore, blocco sulla schermata di avvio con la mela, eventualmente anche potendo entrare in modalità DFU per la risoluzione dei problemi.

È inoltre possibile liberare il sistema con la rimozione dei cosiddetti “file spazzatura”, dei cookie e dei log di crash delle applicazioni velocizzando così l'iPhone tramite la liberazione di spazio.

È anche possibile bloccare le pubblicità presenti nelle varie applicazioni, che sono molto fastidiose all'apertura.

E, se avete dubbi che il sistema possa avere i difetti che hanno riguardato iFunBox, anche se è una cosa completamente diversa, la buona notizia è che iPhone Care Pro supporta tutte le versioni di iOS, comprese iOS 8 e 9 fino alla più recente 9.2, per cui funziona senza alcun problema.

Il programma si può scaricare sia in versione Mac che in versione Windows, e per entrambi i sistemi operativi è possibile scaricare una versione trial, che ci da accesso alla gestione dei file ma non alle procedure diagnostiche: insomma, serve per provare che il programma funziona prima dell'effettivo acquisto.

Un acquisto davvero interessante e utile per tutti i possessori di iPhone, in particolare per coloro che ripongono in esso gran parte dei loro dati personali.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago