Applicazioni

Ecco l’App della privacy: Threema riesce a nascondere ogni tua chat, chiamata e messaggio | Invisibile ed anonimo senza problemi

Ecco l’App di messaggistica che vi renderà invisibili! (web) – www.iphonari.it

Ci sono ottime notizie per tutti quegli utenti che sono amanti della privacy e tengono moltissimo alla segretezza delle loro conversazioni.

Attenzione, perché non stiamo parlando di nessuna delle piattaforme di messaggistica più conosciute ed utilizzate. Non è WhatsApp e non è Telegram che pure hanno alti standard di tutela della privacy. E non parliamo neanche di Signal. Quest’ultima ha fatto della tutela della privacy la sua battaglia personale. In realtà, possiamo dire che la piattaforma di cui vogliamo parlarvi, si avvicina molto a quest’ultima.

Parliamoci chiaro, quando si avviano delle conversazioni private con altri account, sapere che qualcuno possa leggerle è alquanto noioso, non credete? Magari ci si confida con un’altra persona, si raccontano particolari della propria vita che si vuole rimangano segreti ed invece, poi, si viene a sapere che sia tutto completamente pubblico.

Certo, potreste sostenere che, grazie alla crittografia end to end, WhatsApp sia all’avanguardia e mai nessuno riuscirebbe a leggere ciò che gli utenti si scambiano, tantomeno l’azienda che sviluppa la piattaforma. E noi non potremmo dire altrimenti, non potremmo darvi torto. Eppure, c’é qualcosa di meglio in giro e pochissimo conoscono.

Diciamo che è giunta alla ribalta nazionale grazie al giro di scommesse messo in atto da alcuni calciatori del nostro campionato. E’ balzata agli “onori delle cronache” per questo motivo. E sono tantissimi già gli utenti che l’hanno scaricata ed installata sul loro smartphone, Android o iOS che esso sia. Vediamo, allora, insieme, di quale applicazione si tratta e quali sono le sue caratteristiche!

Ecco a voi Threema, la piattaforma che rende completamente invisibili i suoi utenti.

Pensate che è essa stessa a dichiararsi, in merito alla protezione della privacy e dei dati personali, di gran lunga migliore a tutte le altre piattaforme di messaggistica che ci sono in giro, Signal compresa. Sì, perché rispetta a pieno il GDPR e, poiché l’azienda ha sede in Svizzera, non deve neanche sottostare a quelli che sono i vincoli del Cloud Act statunitense.

Ecco l’App di messaggistica che vi renderà invisibili! (web) – www.iphonari.it

Innanzitutto, vi diciamo subito che, per utilizzarla, non avrete bisogno né del vostro numero di telefono né del vostro indirizzo mail. Insomma, garantisce l’anonimato totale. Tutto è protetto dalla crittografia end to end e, per la maggiore tranquillità degli utenti, questi possono tenere segrete le chat tramite Pin o impronta digitale o Face ID.

Ovviamente, così come le altre piattaforme di messaggistica, gli utenti possono scambiare messaggi di testo o vocali, ma anche foto e video e file. Ci sono chat private e chat di gruppo. Insomma, sotto questo aspetto è totalmente simile alle altre. Ma balza subito agli occhi il fatto che tutti gli utenti sono invisibili, ed anche il loro nome è totalmente protetto!

Angelo Costantino

Recent Posts

Apple che spettacolo! Si è dovuto aspettare due anni, ma alla fine ne è valsa la pena | Gli iPad Pro superano tutte le aspettative

Sono stati due anni di attesa, lunghi, estenuanti e, giorno dopo giorno, a causa delle…

18 ore ago

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

2 giorni ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

3 giorni ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

3 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

4 giorni ago