Applicazioni

App Salute: così veramente puoi avere un monitoraggio completo come dal cardiologo | Dalla pressione all’ECG tutto sotto controllo

App Salute: monitoraggio ancor più completo (web) – www.iphonari.it

Apple è molto attenta ai suoi utenti sotto ogni aspetto, persino quello della loro salute fisica e lo dimostra quella che è l’App Salute.

E, nel tempo, l’ha migliorata notevolmente. Ciò ha permesso agli utenti di avere, in un’unica App, tutti i dati relativi alla salute fisica. pensiamo, ad esempio, al peso corporeo ed al suo monitoraggio, ma anche a quella che è la forma fisica dei possessori di un iPhone, ad esempio. Ora, poi, grazie ad iPadOS 17, gli utenti potranno sfruttare queste funzionalità anche sui propri iPad.

Dovete sapere, poi, che adesso potrete monitorare la vostra salute fisica in tutti i suoi aspetti. Pensate che potrete monitorare i battiti cardiaci, la vostra pressione sanguigna, direttamente grazie al vostro iPhone o iPad e all’applicazione protagonista del nostro racconto in articolo. Si, avete capito davvero bene, vi sembrerà di effettuare un monitoraggio dal vostro medico di fiducia.

In questo caso, si tratta del cardiologo. Quindi, non solo più il vostro peso. Ma avrete a disposizione una grande quantità di dati da raccogliere, salvare e, ovviamente, magari mostrare direttamente al vostro medico specialista durante la visita di routine. Ciò è quello che è arrivato fino ad ora, ma siamo sicuri che ci saranno ulteriori miglioramenti.

Per fare tutto ciò, vi basterà avere tra le mani alcuni dispositivi che andranno a comunicare con l’App Salute, la quale li memorizzerà e li comparerà. Andiamo, allora, subito a capire di quali dispositivi si tratta. Siamo sicuri che, dopo aver letto questa nostra mini guida ci ringrazierete tantissimo ed farete anche un pensierino al loro acquisto.

Ecco come ottenere un monitoraggio completo della vostra salute!

Innanzitutto, vogliamo subito porre alla vostra attenzione BPM Connect di Withings. Questo apparecchio è facilmente reperibile su Amazon a 129,95 euro. Grazie ad esso potrete misurare e monitorare la vostra pressione sanguigna. Ed è anche molto, ma molto preciso. Comunicherà con il vostro device Apple tramite Bluetooth e Wi-Fi. Inoltre, la batteria dura all’incirca sei mesi.

QardioArm (web) – www.iphonari.it

Ma questo è solo uno dei tanti dispositivi che potrete trovare per misurare battiti e pressione sanguigna. Tra i tanti segnaliamo anche QardioArm, il misuratore di pressione Bluetooth di Qardio. Dovete sapere che questo dispositivo, rispetto a quello di cui abbiamo parlato in precedenza, è anche molto più economico.

Sì, perché potrete trovarlo su Amazon a soli 99 euro. Attenzione, però, perché come si può evincere dal suo nome, non interagirà Wi-Fi con l’App salute di Apple, bensì solo tramite Bluetooth. I risultati, però sono eccellenti anche in questo caso. E dovete sapere che la sua batteria dura anche di più. Anche con utilizzo frequente, questa durerà all’incirca un anno.

Angelo Costantino

Recent Posts

Apple che spettacolo! Si è dovuto aspettare due anni, ma alla fine ne è valsa la pena | Gli iPad Pro superano tutte le aspettative

Sono stati due anni di attesa, lunghi, estenuanti e, giorno dopo giorno, a causa delle…

19 ore ago

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

2 giorni ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

3 giorni ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

3 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

4 giorni ago