Home » Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Apple Let Loose: un evento imperdibile! – www.iphonari.it

Chi pensava che l’evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference di giugno si sbagliava di grosso.

Ebbene sì, perché, almeno per quest’anno, ci sarà un altro evento degno di nota che avrà luogo il 7 maggio alle ore 16.00 (ora italiana). Certo, la WWDC 24 è attesa tantissimi utenti ed anche e soprattutto dagli sviluppatori. I più fortunati di quest’ultimi, infatti, avranno anche la possibilità di viverla intensamente e da vicino. Sì, perché pochi eletti saranno all’Apple Park, in presenza e non in streaming, ed avranno la possibilità di partecipare alle presentazioni ed anche di visionare, come sempre accade, la sede aziendale ed incontrare gli sviluppatori Apple.

Insomma, possiamo dire che sia il paese dei balocchi per questa particolare categoria di utenti, non credete? Ovviamente, ciò che molti stanno attendendo sono i sistemi operativi dell’ecosistema Apple che, subito dopo la Conferenza, verranno rilasciati in versione Beta per gli sviluppatori. E da quel momento, le indiscrezioni che già sono tante e forti in questo momento, subiranno praticamente un’impennata pazzesca.

Ma, come abbiam avuto modo di accennare in apertura, quest’anno, la WWDC verrà preceduta da un altro evento molto, ma molto importante, durante il quale verranno presentati tantissimi nuovi dispositivi, di cui alcuni erano attesi da ben due anni, ormai. Se ne era parlato tantissimo del loro arrivo nei mesi scorsi ed ora siamo al punto di svolta!

“Lascati andare”: è il motto ed il titolo scelto dall’azienda di Cupertino per questo evento senza precedenti!

Stanno fremendo tutti per toccare con mano, finalmente, ciò che secondo le fortissime indiscrezioni dei più affidabili leaker al mondo, arriverà in concomitanza con il nuovo evento Apple di martedì 7 maggio. Così, dopo le Beats Solo Buds  che sono state svelate le scorse ore e che saranno presentate al mondo intero il prossimo mese di giugno, ecco che arriveranno i nuovissimi iPad e non solo!

Partiamo subito dagli iPad Pro che arriveranno, per la prima volta in assoluto, con i display OLED che offriranno agli utenti delle colorazioni nitide e dei neri davvero brillanti. Due le versioni di questi device: una con schermo da 11,1” e l’altra da 12,9”. Inoltre, poi, i rumors parlano di device molto più sottili rispetto al passato. Ma la notizia delle notizie è l’arrivo del chip M4 con Intelligenza Artificiale. Ebbene sì, avete capito benissimo. Inoltre, ci sarà la ricarica MagSafe e 4TB di spazio di archiviazione. Si è dovuto aspettare un po’ per vederli arrivare, ma questi iPad Pro sapranno sorprendere tutti.

Apple Let Loose: un evento imperdibile! – www.iphonari.it

Ovviamente, arriveranno anche le nuove versioni di iPad Air, la prima con schermo da 10,9” e la seconda con schermo da 12,9”. Entrambe godranno della tecnologia LCD. E non finisce affatto qui. Sì, perché arriverà anche la nuovissima Apple Pencil che, presumibilmente, si chiamerà Apple Pencil 3. Questa arriverà con feedback tattile e, stando a quanto trapelato ultimamente, ci saranno punte magnetiche intercambiabili e la possibilità si supporto per gli Apple Vision Pro.

E che dire, poi, della nuova Magic Keyboard? Beh, ne arriverà una nuovissima versione cn telaio in alluminio e parti esterne in silicone. Il suo trackpad sarà più grande e, quando saranno messi insieme, Magic Keyboard ed i nuovi iPad Pro, daranno l’impressione che si stia utilizzano un MacBook. Non resta altro che attendere il 7 maggio per scoprire tutto ciò che arriverà nell’ecosistema dell’azienda guidata da Tim Cook!