Categories: Applicazioni

Come tracciare le nostre spedizioni con l’iPhone

[adrotate banner=”1″]

I siti di e-commerce, ovvero quei portali che mettono in vendita oggetti di ogni tipo, sono sempre più popolari su internet soprattutto perché permettono di avere oggetti che potremmo trovare anche nei negozi, ma ad un prezzo inferiore.

Naturalmente questo implica anche dei costi di spedizione, che possono essere a carico nostro o direttamente del venditore, e l'azione di una società che deve portare fisicamente l'oggetto dal punto di vendita alla nostra residenza.

Le spedizioni possono essere tracciate, principalmente per due motivi: il primo è per sapere in ogni momento dove si trova il nostro oggetto nel caso in cui ci fosse qualsiasi problema, il secondo è per conoscere la posizione dell'oggetto e sapere, indicativamente, tra quanto tempo arriverà da noi.

La tracciabilità delle spedizioni funziona in modo molto semplice: il venditore ci fornisce un codice spedizione e la società di trasporto, e andando sul sito della società, con il codice spedizione, potremo sapere in ogni momento dove si trova il nostro acquisto. Naturalmente le società sono tante e per ognuna c'è una procedura diversa per il controllo, ma una comoda app per iPhone ci permette di gestire in modi molto semplice le nostre spedizioni, senza troppi passaggi.

L'app si chiama iTracking, può essere scaricata dal link in basso ed è compatibile con le principali società di spedizione e con i principali corrieri: l'utilizzo è molto semplice, in quanto tramite i dati della spedizione ci verrà prima chiesto di indicare la compagnia, quindi di indicare il codice di spedizione per sapere dove si trova il nostro oggetto.

L'app è costantemente aggiornata con nuove società di trasporto, quindi se al momento qualcuna ancora manca gli sviluppatori offrono un supporto costante nel tempo. Per il resto, si tratta di un ottima app per tutti coloro che spesso acquistano oggetti tramite internet.

[app 363456759]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago