Home » Come tracciare le nostre spedizioni con l’iPhone

Come tracciare le nostre spedizioni con l’iPhone

[adrotate banner=”1″]

I siti di e-commerce, ovvero quei portali che mettono in vendita oggetti di ogni tipo, sono sempre più popolari su internet soprattutto perché permettono di avere oggetti che potremmo trovare anche nei negozi, ma ad un prezzo inferiore.

Naturalmente questo implica anche dei costi di spedizione, che possono essere a carico nostro o direttamente del venditore, e l'azione di una società che deve portare fisicamente l'oggetto dal punto di vendita alla nostra residenza.

Le spedizioni possono essere tracciate, principalmente per due motivi: il primo è per sapere in ogni momento dove si trova il nostro oggetto nel caso in cui ci fosse qualsiasi problema, il secondo è per conoscere la posizione dell'oggetto e sapere, indicativamente, tra quanto tempo arriverà da noi.

La tracciabilità delle spedizioni funziona in modo molto semplice: il venditore ci fornisce un codice spedizione e la società di trasporto, e andando sul sito della società, con il codice spedizione, potremo sapere in ogni momento dove si trova il nostro acquisto. Naturalmente le società sono tante e per ognuna c'è una procedura diversa per il controllo, ma una comoda app per iPhone ci permette di gestire in modi molto semplice le nostre spedizioni, senza troppi passaggi.

L'app si chiama iTracking, può essere scaricata dal link in basso ed è compatibile con le principali società di spedizione e con i principali corrieri: l'utilizzo è molto semplice, in quanto tramite i dati della spedizione ci verrà prima chiesto di indicare la compagnia, quindi di indicare il codice di spedizione per sapere dove si trova il nostro oggetto.

L'app è costantemente aggiornata con nuove società di trasporto, quindi se al momento qualcuna ancora manca gli sviluppatori offrono un supporto costante nel tempo. Per il resto, si tratta di un ottima app per tutti coloro che spesso acquistano oggetti tramite internet.

[app 363456759]

[adrotate banner=”2″]