Home » Come scoprire se un veicolo è assicurato con l’iPhone

Come scoprire se un veicolo è assicurato con l’iPhone

[adrotate banner=”1″]

La crisi economica degli ultimi tempi, oltre a determinare un drastico calo dei consumi, ha portato a far sì che le persone vadano a tagliare le spese che considerano “inutili”: una delle operazioni più frequenti è non pagare l’assicurazione dei veicoli, stampando un tagliando falso da apporre al lunotto anteriore del veicolo e sperando che Carabinieri o Polizia non vadano a fare indagini più approfondite (e se le fanno… Fatevelo dire da me, che mi hanno fermato… È un casino!).

Proprio per la presenza di questi tanti “furbetti” potremmo avere interesse noi stessi a scoprire se un veicolo è provvisto di assicurazione oppure no. Questo può rivelarsi utile in vari frangenti come l’atto di compravendita di un auto piuttosto che il semplice prestito di un veicolo, che potrebbe far sì che diventiamo noi stessi i “truffatori” delle assicurazioni, magari a nostra insaputa.

Fortunatamente esiste un metodo semplice e veloce per capire se il veicolo che abbiamo davanti è assicurato oppure no, ed è un’app disponibile da qualche giorno su App Store dal nome, molto eloquente, di èAssicurato.

In pratica, questa semplice app una volta scaricata da App Store ci consentirà di inserire la targa del veicolo che abbiamo davanti e che ci apprestiamo a guidare o acquistare; sarà l’app stessa, a questo punto, ad indicarci collegandosi al database del Ministero dei Trasporti se il veicolo è assicurato, con frequenza di aggiornamento settimanale in modo da evitare brutte sorprese in caso tenessimo il veicolo per qualche giorno.

Un’app molto semplice commercializzata ad un prezzo veramente basso, il minimo disponibile, per una funzione che specialmente per persone che lavorano nell’ambiente automobilistico può rivelarsi veramente molto utile.

[app 739306936]

[adrotate banner=”2″]