Home » PlayTubeConvert per iPhone, l’app per scaricare video da youtube e farne suonerie

PlayTubeConvert per iPhone, l’app per scaricare video da youtube e farne suonerie

[adrotate banner=”1″]

Se il download dei video dal più celebre sito di sharing, Youtube, era in passato prerogativa solamente di app disponibili per coloro che avevano effettuato il jailbreak, da un po' di tempo le cose sono cambiate: già da mesi sono ormai presenti su App Store app che permettono di scaricare i video da Youtube, ma l'app di cui vi parliamo oggi non si ferma qui, mettendoci a disposizione anche altri strumenti utili ad un costo del tutto onesto.

PlayTubeConvert permette per prima cosa di scaricare video in formato mp4 da poter rinominare e rivedere anche offline direttamente dall'applicazione, e fin qui nulla di nuovo.

Infatti una delle funzioni più utili, visti i molti video musicali presenti sul portale, è la possibilità non tanto di scaricarli in formato video, ma di salvarli come file mp3 scegliendone la qualità (che, per inciso, non sarà mai a livello di quella dei brani che troviamo su iTunes); a questo punto potremo organizzare i file scaricati in comode playlist, che se vogliamo potremo ascoltare con le cuffie esattamente come faremmo con l'app Musica preinstallata sull'iPhone.

In pratica PlayTubeConvert (non a caso in cima alla classifica di download da App Store in questi giorni) potrebbe tranquillamente sostituire app come Spotify o la stessa Musica.

Ultima, ma non certo in ordine di importanza, funzione dell'app è quella di poter convertire l'audio di cui abbiamo appena parlato in suoneria, ovvero nel formato compatibile con l'iPhone, .m4r, e il file convertito verrà rinominato, quindi automaticamente esportato nella raccolta di suonerie dell'iPhone; dall'app Impostazioni potremo quindi cambiare suoneria scegliendone una scaricata direttamente da Youtube.

Un'app veramente molto utile, un download assolutamente consigliato specialmente se avete aggiornato al nuovo iOS 7, con cui l'app è pienamente compatibile.

[app 668783309]

[adrotate banner=”2″]