Categories: Notizie

China Mobile stringe l’accordo con Apple per i nuovi iPhone

[adrotate banner=”1″]
Dopo una serie di indiscrezioni a riguardo, è arrivata la conferma che China Mobile, il più grande operatore telefonico della Cina, ha appena stretto un accordo con Apple per la commercializzazione dei nuovi modelli di iPhone, ovvero il top di gamma iPhone 5S e il colorato iPhone 5C.

La notizia è stata da poco battuta dall’autorevole quotidiano Wall Street Journal, il quale ha svelato che l’accordo tra Apple e China Mobile sarebbe finalmente concluso, e la commercializzazione dei nuovi iPhone in Cina dovrebbe avvenire entro un paio di settimane. In dettaglio, pare che la data di lancio sarebbe stata fissata per il 18 Dicembre, giusto in tempo per gli ultimi acquisti di Natale.

Ci teniamo a sottolineare come i nuovi iPhone siano già in vendita in Cina, ma soltanto tramite i carrier minori China Telecom e China Unicom. Per intenderci, è come se in Italia l’iPhone non fosse disponibile tramite TIM, Vodafone, Wind e Tre. E l’accordo con China Mobile è particolarmente importante per Apple, dal momento che stiamo parlando di un operatore che conta ben 700 milioni di abbonati.

Siamo curiosi di sapere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, in particolare per quanto riguarda l’iPhone 5C, dato che quest’ultimo non è stato accolto molto bene in Cina tramite gli altri operatori telefonici. In Giappone invece entrambi i modelli del melafonino sono andati a ruba durante il mese di Ottobre, grazie anche alla presenza inedita del carrier NTT DoCoMo. Forse si ripeterà una cosa del genere anche in Cina?

Ad ogni modo, il CEO Tim Cook è particolarmente fiducioso sul mercato cinese, come possiamo evincere da questa dichiarazione:

“In futuro, ravvisiamo significative opportunità in Cina, è un mercato grandioso. Ci aspettiamo di raddoppiare il numero degli store da 11 a 22 in meno di due anni. I punti vendita dell’iPhone sono passati da 8.000 a 19.000, ma sono troppo pochi: abbiamo intenzione di aumentare la nostra distribuzione.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

5 minuti ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

3 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

6 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

3 giorni ago