Home » China Mobile stringe l’accordo con Apple per i nuovi iPhone

China Mobile stringe l’accordo con Apple per i nuovi iPhone

China Mobile stringe l'accordo con Apple per i nuovi iPhone

[adrotate banner=”1″]
Dopo una serie di indiscrezioni a riguardo, è arrivata la conferma che China Mobile, il più grande operatore telefonico della Cina, ha appena stretto un accordo con Apple per la commercializzazione dei nuovi modelli di iPhone, ovvero il top di gamma iPhone 5S e il colorato iPhone 5C.

La notizia è stata da poco battuta dall’autorevole quotidiano Wall Street Journal, il quale ha svelato che l’accordo tra Apple e China Mobile sarebbe finalmente concluso, e la commercializzazione dei nuovi iPhone in Cina dovrebbe avvenire entro un paio di settimane. In dettaglio, pare che la data di lancio sarebbe stata fissata per il 18 Dicembre, giusto in tempo per gli ultimi acquisti di Natale.

Ci teniamo a sottolineare come i nuovi iPhone siano già in vendita in Cina, ma soltanto tramite i carrier minori China Telecom e China Unicom. Per intenderci, è come se in Italia l’iPhone non fosse disponibile tramite TIM, Vodafone, Wind e Tre. E l’accordo con China Mobile è particolarmente importante per Apple, dal momento che stiamo parlando di un operatore che conta ben 700 milioni di abbonati.

Siamo curiosi di sapere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, in particolare per quanto riguarda l’iPhone 5C, dato che quest’ultimo non è stato accolto molto bene in Cina tramite gli altri operatori telefonici. In Giappone invece entrambi i modelli del melafonino sono andati a ruba durante il mese di Ottobre, grazie anche alla presenza inedita del carrier NTT DoCoMo. Forse si ripeterà una cosa del genere anche in Cina?

Ad ogni modo, il CEO Tim Cook è particolarmente fiducioso sul mercato cinese, come possiamo evincere da questa dichiarazione:

“In futuro, ravvisiamo significative opportunità in Cina, è un mercato grandioso. Ci aspettiamo di raddoppiare il numero degli store da 11 a 22 in meno di due anni. I punti vendita dell’iPhone sono passati da 8.000 a 19.000, ma sono troppo pochi: abbiamo intenzione di aumentare la nostra distribuzione.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]