Home » Apple iPhone 5C preferito dagli ex utenti Android

Apple iPhone 5C preferito dagli ex utenti Android

Apple iPhone 5C preferito dagli ex utenti Android

[adrotate banner=”1″]
Sorpresa sorpresa: dopo avervi segnalato che i nuovi iPhone hanno riscosso un notevole successo di vendite in Giappone durante il mese di Ottobre, nella notizia di oggi vi facciamo sapere che metà degli acquirenti dell’iPhone 5C erano possessori di uno smartphone Android.

Il colorato iPhone 5C è stato criticato fin dal momento del suo annuncio, in quanto sarebbe dovuto essere il tanto vociferato iPhone low cost, e invece alla fine è stato commercializzato ad un prezzo tutt’altro che basso. Ma mentre i fan di Apple hanno deciso di snobbarlo in favore del top di gamma iPhone 5S (più veloce, leggero, elegante e dotato del lettore di impronte digitali Touch ID), la stessa cosa non si può dire degli utenti Android.

Una recente ricerca condotta dalla società Kantar Worldpanel ComTech negli USA, Europa e Asia ha infatti svelato che circa la metà dei possessori del nuovo iPhone 5C provengono dal mondo Android. In dettaglio, pare che si trattino di ex utenti Samsung e LG Electronics, forse stanchi dell’esperienza d’uso di Android e desiderosi di provare qualcosa di diverso.

Questo un estratto del report da poco pubblicato online:

“La buona notizia per Apple è che un appeal tanto ampio sta attraendo quantità significative di utenti provenienti dalla concorrenza. Quasi metà dei possessori di iPhone 5c provenivano da altre marche, in particolare Samsung ed LG, contro l’80% dei possessori dell’iPhone 5s che invece aggiornavano da un modello precedente.”

E’ vero che l’iPhone 5C non ha riscosso il successo di vendite sperato da Apple, ma è altrettanto vero che aver attirato l’attenzione degli utenti Android è un traguardo molto importante. Forse però il merito è legato più al sistema operativo iOS e ai suoi costanti aggiornamenti.. che ne pensate?

[adrotate banner=”2″]

[Via]