Home » L’iPhone è sempre più popolare negli USA

L’iPhone è sempre più popolare negli USA

L'iPhone è sempre più popolare negli USA

[adrotate banner=”1″]
L’ultimo report appena diffuso dalla società di analisi ComScore non lascia spazio a dubbi di alcun genere: la popolarità dell’iPhone negli USA è in continua crescita, nonostante la concorrenza Android sia sempre più forte.

Il report pubblicato da ComScore, una delle più importanti aziende che si occupano di ricerche di mercato, ha svelato che nel periodo da luglio a settembre 2013 il market share dell’iPhone sul suolo americano è aumentato fino ad arrivare a quota 40.6%. Si tratta senza dubbio di un ottimo risultato, considerato che i produttori concorrenti in questi ultimi mesi hanno rilasciato moltissimi nuovi smartphone Android.

Il sistema operativo di Google è al primo posto in termini di adozione, circa il 52%, mentre l’iPhone ne esce vittorioso nel caso si prenda in considerazione ogni singolo device.

L'iPhone è sempre più popolare negli USA

Questo un estratto del report da poco pubblicato da ComScore:

“149,2 milioni di persone negli USA possedevano uno smartphone (62,5% di penetrazione del mercato mobile) durante i tre mesi che terminavano ad ottobre, con un incremento del 4,1%. Apple si è posizionata al primo posto tra i produttori OEM con il 40,6% degli abbonati smartphone degli USA (+0,2% rispetto a luglio). Samsung è arrivata seconda col 25,4% di market share (+1,3 punti percentuali), mentre Motorola è saltata al terzo col 7% (+0,1%). HTC e LG seguono rispettivamente col 5,7% e col 6,6%.”

Ci teniamo a sottolineare come il mercato USA sia conteso praticamente soltanto da Android e Apple, e le briciole sono lasciate a Blackberry, Symbian e Windows Phone. Come si evolverà la situazione in futuro? Siamo convinti che non ci saranno troppe differenze rispetto ad oggi. Il brand Apple è davvero molto forte negli USA, molto più che in Europa e nel resto del mondo, e gli utenti americani continuano ad acquistare ad occhi chiusi i vari modelli di iPhone e iPad.

[adrotate banner=”2″]

[Via]