Home » iPhone 5s: si abbassano i tempi di consegna nell’Apple Store

iPhone 5s: si abbassano i tempi di consegna nell’Apple Store

iPhone 5s: si abbassano i tempi di consegna nell'Apple Store

[adrotate banner=”1″]
Circa una settimana fa vi avevamo anticipato che sono stati risolti i problemi di produzione dell’iPhone 5S, e ora l’assemblaggio del nuovo melafonino top di gamma procede a pieno regime, tanto che la disponibilità è nettamente migliorata negli Apple Store di tutto il mondo.

Al momento della scrittura di questa notizia, è possibile acquistare tutte le versioni dell’iPhone 5S direttamente dall’Apple Store online italiano con spedizione pronta entro 1-3 giorni lavorativi. Per chi non lo sapesse, il modello base dell’iPhone 5S con 16 GB di storage interno viene proposto al prezzo di 729 euro IVA compresa. Per la versione con 32 GB bisogna spendere 839 euro, mentre per quella con 64 GB di memoria flash interna sono richiesti 949 euro.

Il lancio dell’iPhone 5S, in particolare sul suolo americano, era partito molto lentamente, proprio perchè il telefono si faticava a trovare nei negozi fisici, e nell’Apple Store la sua disponibilità era fissata a 2-3 settimane. Fortunatamente per Apple (e per i futuri acquirenti), i problemi di produzione sono stati risolti giusto in tempo per il Natale.

iPhone 5s: si abbassano i tempi di consegna nell'Apple Store

Dobbiamo inoltre considerare che Apple ha deciso di ridurre in maniera considerevole la produzione del colorato iPhone 5C, dal momento che le sue vendite sono inferiori alle aspettative. In questa maniera, le aziende d’assemblaggio come Foxconn si possono concentrare sull’assemblaggio dell’iPhone 5S.

Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso di 112 grammi, il nuovo iPhone 5S si presenta con un design che è perfettamente identico a quello del precedente modello iPhone 5, tranne per un particolare: il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico tasto Home.

Il Retina Display è rimasto con la diagonale di 4 pollici, e pure la memoria RAM non è stata aumentata. Un importante aggiornamento hardware lo troviamo a livello del processore, dato che adesso il chipset è l’Apple A7 con architettura a 64 bit. Miglioramenti anche nel comparto multimediale, grazie al doppio flash LED posto accanto al sensore da 8 Megapixel della fotocamera posteriore.

[adrotate banner=”2″]

[Via]