Home » Samsung Galaxy S5: possibile con display 2K da 2560 x 1440 pixel

Samsung Galaxy S5: possibile con display 2K da 2560 x 1440 pixel

Samsung Galaxy S5: possibile con display 2K da 2560 x 1440 pixel

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma stando alle ultime voci di corridoio diffuse sul web il nuovo Samsung Galaxy S5 potrebbe essere dotato di una scocca metallica (forse alluminio?) e un ampio display 2K con diagonale attorno ai 5.2 pollici e risoluzione di ben 2560 x 1440 pixel.

I rumors di oggi arrivano direttamente dal sito giapponese EMSOne, il quale ha fatto sapere che diverse aziende asiatiche sarebbero state incaricate da Samsung per produrre circa 10-30 milioni di scocche unibody in metallo per la prossima generazione dello smartphone Galaxy. Inutile aggiungere che stiamo ovviamente parlando del Samsung Galaxy S5, telefono che dovrebbe essere annunciato entro la primavera del prossimo anno, in modo da poter arrivare sul mercato prima dell’inizio dell’estate.

Le aziende produttrici della scocca unibody in metallo dovrebbero essere ODM Catcher Technology (Taiwan), BYD (China) e Ju Teng (Taiwan). Il passaggio al metallo non dev’essere una grossa sorpresa per i fan di Samsung, dal momento che negli ultimi due anni la casa sud coreana è stata criticata per utilizzare la plastica nei suoi device di fascia alta.

Ma le indiscrezioni non finiscono qui: pare infatti che il telefono di nuova generazione firmato Samsung avrà un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 5.2 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel (densità pari a ben 560 ppi). Una risoluzione del genere l’abbiamo già vista su alcuni tablet, ma sarebbe la prima volta in ambito smartphone. Considerato che Samsung è una delle aziende leader nel campo display, questa indiscrezione è davvero verosimile.

Tra le altre voci di corridoio, segnaliamo che il telefono potrebbe avere lo scanner della retina e una fotocamera posteriore con sensore da 16 oppure 20 Megapixel, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza (pensiamo al Sony Xperia Z1 che ha già adesso un sensore da 20 Megapixel).

[adrotate banner=”2″]

[Via]