Home » iPhone 5S: utenti segnalano problemi con il lettore di impronte Touch ID

iPhone 5S: utenti segnalano problemi con il lettore di impronte Touch ID

iPhone 5S: utenti segnalano problemi con il lettore di impronte Touch ID

[adrotate banner=”1″]
E’ destino. Ogni lancio di un nuovo iPhone deve avere necessariamente qualche problema. E’ successo con i primi modelli, con l’iPhone 4, con l’iPhone 5 e ora sta accadendo di nuovo con l’iPhone 5S.

Molto di voi già sapranno che una delle principali novità dell’iPhone 5S è il lettore di impronte digitali Touch ID, attraverso il quale possiamo sbloccare in tutta sicurezza il telefono e autorizzare gli acquisti all’interno dell’App Store e dell’iTunes Store. Ma forse non tutti sono a conoscenza del fatto che il sensore biometrico del nuovo melafonino non funziona troppo bene.

Sul forum di supporto ufficiale Apple si sono infatti moltiplicati in poche ore i messaggi di lamentele verso Apple, riguardanti proprio i problemi del sensore Touch ID. In pratica, gli utenti si lamentano che mentre il sensore biometrico funzionava perfettamente quando l’iPhone 5S era appena acquistato, ci sono alcuni problemi di funzionamento dopo alcune settimane di utilizzo.

Gli utenti hanno fatto sapere che anche pulendo bene la superficie del Touch ID la situazione non cambia, e nemmeno provando ad effettuare di nuovo la scansione delle impronte digitali. Secondo alcuni, il difetto potrebbe essere addirittura hardware, dato che i sensori biometrici di piccole dimensioni soffrono proprio di una scarsa durata. E’ anche possibile che il freddo abbia in qualche modo influenzato la lettura delle impronte digitali.. al momento non c’è una risposta ufficiale da parte di Apple, ma si tratta comunque di una situazione per niente rassicurante.

Proprio perchè sono sconosciute le cause di questo problema, ora come ora non possiamo sapere se il tutto verrà risolto tramite un aggiornamento del firmware iOS, oppure ci si dovrà rivolgere necessariamente all’assistenza per la riparazione o sostituzione del lettore Touch ID. Siete possessori dell’iPhone 5S? Anche voi avete riscontrato questo difetto dopo alcune settimane d’uso?

[adrotate banner=”2″]

[Via]