Home » Samsung Galaxy S5: si abbassano le previsioni di vendita nel 2014

Samsung Galaxy S5: si abbassano le previsioni di vendita nel 2014

Samsung Galaxy S5: si abbassano le previsioni di vendita nel 2014

[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto possiamo leggere nell’ultimo report pubblicato in Corea del Sud, i vertici di Samsung hanno abbassato le stime di vendita nel settore smartphone per quanto riguarda il prossimo anno.

La riduzione della stima riguarda essenzialmente la linea Galaxy, all’interno della quale troveremo anche il top di gamma Samsung Galaxy S5. Quest’ultimo non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale dai vertici della compagnia asiatica, ed è probabile che il suo annuncio (e commercializzazione praticamente immediata) avvenga entro l’inizio dell’estate.

Secondo alcune recenti fonti industriali, le stime di vendita della famiglia Galaxy per l’anno 2014 sarebbero state abbassate da 360 a 330 milioni di unità. Un calo quindi dell’8%, ed è probabile che Samsung abbia deciso di ridurre le previsioni in seguito alle vendite sotto le aspettative dell’attuale top di gamma Galaxy S4. Ma nonostante la concorrenza Apple e Android sempre più forte, l’attesa per il nuovo Galaxy S5 inizia a farsi sentire, tanto che sul web si sono già moltiplicate le voci sulle sue possibili caratteristiche tecniche.

Nonostante però il minor numero di unità vendute, Samsung si aspetta un incremento dei guadagni pari al 10% rispetto al 2013. Molto probabilmente l’azienda sud coreana deciderà di puntare sempre di più sulla fascia alta, lasciando quella bassa (dove i margini di guadagno sono inferiori) agli altri produttori. Si tratta in pratica della stessa strategia di Apple: niente smartphone low cost, ma soltanto prodotti premium.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, una delle principali novità del Galaxy S5 sarà lo scanner della retina per poter garantire una sicurezza di altissimo livello. Lo schermo touch dovrebbe essere da 5.2 pollici con risoluzione 2K di 2560 x 1440 pixel, e sulla scocca posteriore molto probabilmente ci sarà un sensore fotografico da 16 o 20 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]