Alla conferenza stampa WWDC 2012 di San Francisco i vari dirigenti di Apple hanno presentato ufficialmente non solo la nuova gamma di computer portatili Macbook Pro, ma anche Mountain Lion e l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6.
[adrotate banner=”1″]
Quest’ultimo verrà rilasciato al pubblico in autunno (in concomitanza con il lancio dell’iPhone 5) e sarà compatibile con l’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2 e iPod Touch di quarta generazioni. Non verranno aggiornati al nuovo firmware il primo iPad e l’iPod Touch di terza generazione.
La prima, grande novità di iOS 6 è segnata dall’abbandono della mappe di Google Maps in favore di quelle di TomTom con l’aggiunta di un database open-source. Con questa mossa, Apple vuole separarsi sempre di più dai servizi offerti da Google. La nuova app Mappe non solo offrirà la navigazione satellitare turn-by-turn con mappe online, ma anche la possibilità di guardare le città più famose in 3D.
La seconda novità di iOS 6 è rappresentata da Siri, il riconoscimento vocale avanzato che sarà in grado di capire molti più comandi vocali, sarà anche in italiano e disponibile sul nuovo iPad, oltre che sull’iPhone 4S.
In iOS 6 possiamo inoltre trovare l’integrazione completa con Facebook, la condivisione degli album fotografici, Passbook, Facetime su rete 3G e tanto altro ancora! Nei prossimi giorni realizzeremo diversi focus a riguardo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…