Home » Apple iOS 6: ecco le novità più importanti

Apple iOS 6: ecco le novità più importanti

Apple iOS 6.0: ecco le novità più importanti

Alla conferenza stampa WWDC 2012 di San Francisco i vari dirigenti di Apple hanno presentato ufficialmente non solo la nuova gamma di computer portatili Macbook Pro, ma anche Mountain Lion e l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6.

[adrotate banner=”1″]

Quest’ultimo verrà rilasciato al pubblico in autunno (in concomitanza con il lancio dell’iPhone 5) e sarà compatibile con l’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2 e iPod Touch di quarta generazioni. Non verranno aggiornati al nuovo firmware il primo iPad e l’iPod Touch di terza generazione.

La prima, grande novità di iOS 6 è segnata dall’abbandono della mappe di Google Maps in favore di quelle di TomTom con l’aggiunta di un database open-source. Con questa mossa, Apple vuole separarsi sempre di più dai servizi offerti da Google. La nuova app Mappe non solo offrirà la navigazione satellitare turn-by-turn con mappe online, ma anche la possibilità di guardare le città più famose in 3D.

La seconda novità di iOS 6 è rappresentata da Siri, il riconoscimento vocale avanzato che sarà in grado di capire molti più comandi vocali, sarà anche in italiano e disponibile sul nuovo iPad, oltre che sull’iPhone 4S.

In iOS 6 possiamo inoltre trovare l’integrazione completa con Facebook, la condivisione degli album fotografici, Passbook, Facetime su rete 3G e tanto altro ancora! Nei prossimi giorni realizzeremo diversi focus a riguardo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]