Apple iOS 6.0: Siri finalmente parlerà anche italiano

Condividi questo articolo!
1

Apple iOS 6.0: Siri finalmente parlerà anche italiano

Nel corso della conferenza stampa WWDC 2012 di San Francisco, Scott Forstall di Apple ha presentato in anteprima agli sviluppatori e ai giornalisti presenti il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6.0, disponibile in autunno per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, nuovo iPad e iPod Touch di quarta generazione. Ciao ciao primo iPad e iPod Touch di terza generazione.

Come con ogni nuovo firmware, sono moltissime le novità inserite in iOS 6.0, e tra queste troviamo finalmente il supporto alla lingua italiana per il riconoscimento vocale Siri. Non solo italiano, ma anche cinese e coreano, i quali si aggiungono all’inglese, giapponese, francese, tedesco e spagnolo.

Ovviamente le novità di Siri non si fermano qui: il sistema di riconoscimento vocale avanzato non è più un’esclusiva dell’iPhone 4S, ma è compatibile anche con il nuovo iPad. Gli altri dispositivi iOS, per ragioni di marketing e hardware, sono stati lasciati fuori.

Come sempre, Siri necessita della connessione continua ad Internet per poter funzionare, e adesso gli algoritmi d’elaborazione dei comandi vocali sono stati migliorati: ora possiamo chiedere suggerimenti su dove mangiare, quali film andare a vedere al cinema, conoscere i punteggi degli eventi sportivi, e molto altro ancora.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] prima, grande novità di iOS 6 è segnata dall’abbandono della mappe di Google Maps in favore di quelle di TomTom con […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 6.0: Siri finalmente parlerà anche italiano"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.