LUMOback, il sensore per la corretta postura su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Problemi di scoliosi, dolori di schiena, cattiva postura e anche qualche articolazione che non sempre aiuta sono i problemi che colpiscono tutti coloro i quali passano parecchio tempo a una scrivania, a un pc, soprattutto se per lavoro, o comunque seduti in maniera errata. A lungo andare, soprattutto raggiunta una certa età, questi problemi possono trasformarsi in qualcosa di molto più grande, spesso costringendo a interventi chirurgici non proprio alla portata dei più, sia per livello economico che per difficoltà di sopportazione. Per prevenire, che è sempre meglio che curare, nasce LUMOback, un accessorio, un sensore, che abbinato a un’app per iPhone vi permette di regolare la vostra seduta in qualsiasi momento.

Tramite connessione Bluetooth il LUMOback lancerà un segnale a un sensore che verrà indossato come una cintura. Quando siamo seduti in una posizione errata emetterà una vibrazione. Tutte queste informazioni verranno inviate al nostro iPhone e memorizzate nell’apposita applicazione che ci permetterà di avere un diario della nostra postura, errata o corretta che sia, così da correggerne gli errori. LUMOback avvisa anche quando si è in piedi, mentre si cammina, o durante la corsa, ogni volta che si ha una postura errata. Il progetto non è ancora ultimato e vengono chiesti 115 dollari di sovvenzione per poter continuare il lavoro: la cifra vale anche come preorder.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LUMOback, il sensore per la corretta postura su iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.