Home » Svolta iPad ed iPhone: ora scarichi gratis questi giochi ed App che prima pagavi caro!

Svolta iPad ed iPhone: ora scarichi gratis questi giochi ed App che prima pagavi caro!

Screenshot di “Grim Quest – Old School RPG” – apps.apple.com – iphonari.it

Alcuni giochi e applicazioni per iPad e iPhone sono a pagamento e, in alcuni casi, i costi possono rivelarsi davvero esorbitanti.

Così, spesso, capita che bisogna rinunciarci e utilizzare questi giochi diventa un sogno che potrà realizzarsi un giorno, ma in alcuni casi resta addirittura un’utopia. E allora si vira su app e giochi che siano totalmente gratuiti o, quantomeno, abbiamo prezzi più accessibili. D’altronde sono un passatempo nei momenti di noia o di attesa durante le file enormi da medici o durante un viaggio in treno o in aereo che sia.

Ma c’è una novità in merito ad alcuni giochi che potrebbe fare al caso vostro se siete tra quelli che, ancora, non hanno perso le speranze di ottenerli. Ebbene si, perché in questi giorni sono stati resi totalmente gratuiti alcuni di essi e nell’articolo vedremo quali sono. Magari trovate quello che vi piaceva e vi incuriosiva di più.

Ecco i giochi che si possono scaricare gratuitamente dall’App Store.

Non è una lista lunghissima, ma ci sono davvero delle belle opportunità visti i costi di partenza di alcuni di questi. Iniziamo con “Peppa Pig: Felice Sig.ra Pollo”. Questo era quello della lista più costoso, infatti aveva un costo di circa 5,99 dollari. Questo gioco si pone al primo posto tra le app per bambini. Include ben 5 giochi con i personaggi principali del famoso cartone animato. I bambini dovranno aiutare la Felice Sig.ra Pollo a deporre le uova e dovranno aiutare i pulcini a superare il labirinto e tornare nel pollaio. In più ci sono tanti puzzle e, la cosa più importante, è totalmente privo di pubblicità al suo interno.

L’altro gioco si chiama “Rain Drop Catcher” che prima costava 1,99 dollari. Dovrete aiutare la vostra piantina a crescere creando gocce di pioggia che serviranno a innaffiarla. Un passatempo simpatico per rallegrare brutte giornate. Abbiamo, poi, “Bike Life!” che prima era tra i più economici con un costo di 0,99 euro. In questo gioco non dovrete fare altro che impennare ed evitare i pedoni e le auto che vi si porranno dinanzi. Un po’ come molti di voi facevano da piccoli.

E’ la volta, adesso, di “Talk About The Monster“, un’applicazione – gioco per bambini che permetterà loro di superare i propri mostri, le proprie paure e le proprie ansie. Forse servirebbe anche agli adulti qualcosa del genere! Il suo costo iniziale era di 5,99 dollari. E per i bimbi appassionati di matematica ecco l’applicazione che fa al caso loro. Stiamo parlando di “MathxCreature: Math Puzzle Game” che, in precedenza, aveva un costo di 1,99 dollari. Un’ottima opportunità per i bimbi di conoscere ed imparare nozioni di base di matematica divertendosi.

Screenshot di “Color Tap – Libro da colorare” – apps.apple.com – iphonari.it

Per gli amanti dei giochi di strategia fantasy c’è un gioco che prima costava 3,99 dollari. Il gioco in questione è “Battle for Wesnoth“. Dovrete costruire un esercito contro cui nessuno è in grado di vincere. Per gli amanti dei giochi di ruolo, invece c’è “Grim Quest Old School RPG“, con un background scuro, noir e con musica dark.

Infine, il libro da colorare per i vostri bambini. Ecco a voi “Color Tap: Libro da colorare” che prima costava 1,99 dollari. Un grande libro virtuale tutto da colorare che farà rilassare i vostri bambini e permetterà loro di conoscere nuove cose. Insomma, tante opportunità gratuite per tutti. Infine, vi ricordiamo che queste promozioni potrebbero terminare all’improvviso così come potrebbero iniziarne altre. Bisogna sempre restare sul pezzo e dare una controllatina ogni tanto.