Home » Niente Apple Watch 9: uscirà una nuova linea che avrà tutt’altro nome

Niente Apple Watch 9: uscirà una nuova linea che avrà tutt’altro nome

Apple potrebbe “saltare” una generazione di Watch e lanciare direttamente Apple Watch X, per celebrare i 10 anni dal primo modello.

Nell’autunno del 2022, l’azienda di Cupertino ha presentato la nuova line-up di Apple Watch: Apple Watch Series 8, Apple Watch SE di seconda generazione, e il modernissimo Apple Watch Ultra.

Adesso, però, ci sono già voci che parlano di una futura gamma di smartwatch della Mela. Ma, come si potrebbe ben immaginare, non si tratta di una Series 9.

Secondo un report di iPhoneSoft, per celebrare i 10 anni dall’uscita del primissimo Apple Watch, il colosso californiano potrebbe “saltare” una generazione (almeno in termini di sequenzialità numerale), e lanciare un potenziale Apple Watch X.

Proprio come fece con iPhone X nel 2017, per festeggiare i 10 anni dal primo iPhone (nel lontano 2007), anche stavolta l’azienda potrebbe avere una pensata molto simile. Analoga anche alla possibile nuova nomenclatura di iPhone 15 Pro Max (in arrivo il prossimo autunno), che potrebbe chiamarsi Ultra, accostandolo così a quella dell’Apple Watch Ultra. Oppure per uniformarsi, a livello di mercato, ad alcuni concorrenti che usano la dicitura “Ultra” già da tempo (ad esempio Samsung). In ogni caso, queste sono solo deduzioni.

Quali sono le previsioni dei rumors?

Tra l’altro, se gli ultimi rumors dovessero concretizzarsi, il nuovo Apple Watch povrebbe approdare sul mercato con l’aggiornamento watchOS 10. Si ricorda che solo ieri 24 gennaio Apple ha rilasciato la versione dell’update watchOS 9.3.

Inoltre, si potrebbe anche dire che le indiscrezioni siano in linea con gli avvenimenti degli ultimi anni in casa Cupertino. Se si considera il fatto che nel 2015 l’azienda ha lanciato il primo Apple Watch, non è così improbabile che l’eventuale nuovo Apple Watch X potrebbe vedere la luce e i negozi non prima del 2025. Sempre se Apple è intenzionata, stando alle voci, a seguire la direzione degli anniversari dei suoi prodotti. In aggiunta, se il prossimo anno la gamma di smartwatch della Mela non dovesse presentare alcunché di innovativo e degno di nota, o non dovesse arrivare affatto, appare molto più plausibile un annuncio per il 2025. Si andrebbero, quindi, ad avvalorare le ipotesi della nomenclatura “X”.

Lo stesso Mark Gurman di Bloomberg, noto e attendibile leaker, dichiara che il mondo dei wearable da polso del colosso dell’hi-tech non dovrebbe proporre notevoli innovazioni per il prossimo anno. Questo per rafforzare e accrescere le vendite dei prodotti appartenenti alla gamma più recente di Apple Watch, ovvero Series 8, SE e Ultra. Perciò, secondo Gurman, l’azienda potrebbe scansare l’eventuale lancio di una Series 9, e concentrarsi sulla nuova generazione X dei suoi orologi digitali. Magari dotati di un nuovo sistema operativo e di un pannello Micro LED (come si voficera da molto tempo ormai).