Return to Castlerama per iPhone, una splendida avventura tutta italiana

Condividi questo articolo!
0

Non sono molti gli sviluppatori che si dedicano allo sviluppo di giochi per piattaforme mobili se questi hanno elevate pretese a livello di grafica, di trama e soprattutto di sistema di gioco. E Return to Castlerama è proprio questo: un bellissimo gioco che ci condurrà in uno scenario rinascimentale Fantasy nel quale saremo chiamati oltre ad esplorare splendide ambientazioni ispirate ai più famosi borghi italiani (Assisi) ad affrontare una serie di enigmi, di combattimenti, di sezioni tipiche dei giochi platform. Insomma, un gioco a 360° che ci immerge in un'avventura longeva, intricata e coinvolgente, il tutto sul nostro iPhone (4S o 5, viste le elevate richieste tecniche).

Le ambientazioni sono molto belle da vedere in quanto sviluppate con l'Unreal Engine 3, uno dei migliori grafici disponibili per iOS, e la trama è più che interessante: ben realizzato il susseguirsi degli eventi, che tra l'altro garantisce una longevità di oltre dieci ore (che aumenterà mooooolto a causa del tempo impiegato per risolvere gli enigmi oltre che per raccogliere le pergamene), e ottimo il fatto che come missione secondaria potremo raccogliere libri e pergamene disseminate nel mondo di gioco, per avere tra le mani alla fine un vero e proprio romanzo da leggere per capire meglio il mondo di gioco e la trama che c'è alle sue spalle. Il tutto condito dalla possibilità di affrontare sequenze di combattimento contro il perfido ArtaSerse, oltre che una serie di corse su travi traballanti o su pericolose sporgenze, un po' in stile Assassin's Creed.

Uno dei migliori giochi per iPhone, peraltro creato interamente da italiani. Se siete interessati all'acquisto (acquistatelo, fidatevi!) potrete quindi procedere sfruttando il link sottostante.

Return to Castlerama (AppStore Link)
Return to Castlerama
Giochi, Azione, Avventura, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (34 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Return to Castlerama per iPhone, una splendida avventura tutta italiana"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti