Come inviare più foto in una volta con Whatsapp per iPhone

Condividi questo articolo!
0

image

Questa piccola guida scaturisce da un problema che personalmente ho notato, da qualche settimana, con l’utilizzo di Whatsapp.

L’ultimo aggiornamento importante, infatti, ha dato a tutti la possibilità di modificare le foto prima dell’invio, e questa è una cosa utile quando dobbiamo fare dei ritocchi al volo; al tempo stesso, però, ha eliminato la possibilità di inviare più foto in una volta, una cosa utile quando abbiamo qualche devina di foto da passare a qualcuno che era con noi durante una giornata, ad esempio.

In realtà, questa possibilità non è stata proprio eliminata, ma è stata semplicemente nascosta, e qui vado a spiegare come si possono inviare più fotografie in una volta.

  • Per prima cosa bisogna entrare in Whatsapp, e con il pulsante “Invia foto o video” selezionare una delle fotografie che vogliamo inviare.
  • Si aprirà così la schermata di modifica, che dovremo ignorare per premere il pulsante “+” che si trova in basso a destra, dal quale si possono aggiungere altre foto.
  • A questo punto possiamo selezionarne più di una (bisogna però toccarne una per una, non si può strusciare sulle foto come succedeva prima) e queste verranno aggiunte bypassando la schermata di modifica.

Un altro modo per inviare più foto con Whatsapp, che invece è rimasto invariato ma che limita a 10 le foto che si possono inviare in una volta, è fare tutto dall’app Immagini: qui possiamo selezionare le foto che ci interessano e quindi, tramite il pulsante condividi, inviarle tramite Whatsapp.

Se non fosse disponibile il pulsante, basta attivarlo premendo su “Altro”, e in questo modo sarà poi possibile inviare le forografie tramite Whatsapp.

In entrambi i modi, comunque, le foto saranno ridimensionate, e sarà possibile quindi inviarle senza consumare troppo traffico internet. Per inviarle a dimensione reale, invece, bisogna utilizzare iMessage oppure la posta elettronica, che non modificano le dimensioni.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare più foto in una volta con Whatsapp per iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti