Il grande interesse mediatico che è stato dato in questi giorni al jailbreak di iOS 7 sui vari dispositivi ha fatto passare in secondo piano l’avvenuto rilascio di un altro tipo di jailbreak, forse numericamente meno importante dell’altro (per numero di dispositivi) ma non per questo meno importante.
Parliamo del jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5: se vi state chiedendo il perché di questa procedura, sappiate che i possessori di iPhone 3GS ed iPod Touch di quarta generazione non possono installare iOS 7 sul proprio dispositivo ed avrebbero, altrimenti, rischiato di possedere un dispositivo non jailbreakabile nel suo ultimo aggiornamento.
Fortunatamente esiste un modo per eseguire la procedura, e di seguito ve ne elenchiamo i passi.
- Per prima cosa abbiamo bisogno di un iPhone 3GS o iPod Touch di quarta generazione aggiornato ad una delle suddette versioni di iOS.
- Scarichiamo il tool Redsn0w che ci consentirà di eseguire il jailbreak, per Windows o per Mac.
- Apriamo il tool e selezioniamo “jailbreak”, avendo cura di selezionare tra le opzioni sia Cydia che, per gli iPhone 3GS, l’abilitazione della percentuale di batteria.
- Il tool vi chiederà di mettere il dispositivo in modalità DFU: seguite le istruzioni a schermo per riavviarlo, quindi inizierà la copia dei file necessari per il jailbreak. Il dispositivo si riavvierà più volte ma non preoccupatevi, è normale; al termine dell’operazione il programma vi informerà che tutto è andato a buon fine.
- Il dispositivo è adesso jailbroken, ma attenzione: si tratta di un jailbreak tethered. Adesso vedremo come renderlo untethered, senza necessità di riavviarlo ogni volta tramite connessione al computer.
- Entriamo su Cydia ed entriamo nel tab “Changes”, in basso.
- Clicchiamo sul pulsante “Refresh” in alto a sinistra.
- Verranno così ricaricati i dati relativi al vostro jailbreak; aspettiamo il termine della procedura fin quando vedremo il pulsante “Torna a Cydia”.
- A questo punto, dalla scheda “Cerca”, cerchiamo “p0sixspwn” (attenzione: la “o” è uno zero!) e clicchiamo su “Install” per scaricare i file.
- A questo punto avremo terminato. Potremo riavviare il dispositivo senza bisogno di collegarlo al computer, quindi il jailbreak untethered sul nostro iPhone è stato eseguito correttamente.
Complimenti!
E’ da due giorni che provo e mi da lo stesso errore, o meglio, non riesco ad andare avanti. Dopo la pagina dove spuntano le cose da installare come Cydia mi da NEXT in trasparente e quindi non posso andare avanti per mettere il telefono in DFU. PS* ho un 3GS
sSei sicuro di aver spuntato install cydia?
Prova a eseguire di nuovo l’operazione.
Certo. È l’unica spunta che c’è messa.
il telefono deve essere spento prova a spegnerlo
Ho provato a spegnerlo e il programma si avvia perfettamente. Carica tutti i dati e il cell si accende ma non da segni di vita. Schermata nera. HELP??
alfonso pure io stesso problema hai trovato soluzione?
No no. Ho lasciato Perdere. Aspetto qualche aggiornamento
E’ da due giorni che provo e mi da lo stesso errore, o meglio, non riesco ad andare avanti. Dopo la pagina dove spuntano le cose da installare come Cydia mi da NEXT in trasparente e quindi non posso andare avanti per mettere il telefono in DFU. PS* ho un 3GS
Leggo ovunque di JB di iOS 7 per iPhone 5 , ma è mai possibile che non ce nulla per iPhone 5 fermo a 6.1.4? Leggendo in giro sembra ci sia, ma sinceramente googlando da giorni non trovo nulla
Ma il jailbreak per l iPhone 5 ios 6.1.4 quando esce?
Ma il jailbreak ios 6.1.3 per iphone 4s è uscito? Se no quando uscirà??
Prima di aprire il file scaricato dovete scaricare un altro file cercare altre guide che sono semplicissime qui nn spiega tutto
anche io aspettavo il jb di 6.1.4 ma alla fine a quanto ho capito non verrà mai rilasciato. Così ho aggiornato a quella cagata di ios 7 e fatto jb. Il 7.0.4 va abbastanza bene su ip5… L?unica cosa rispetto al 6.1.4 è la batteria che dura un po meno. Ma niente di ke.
ragazzi, se avete il firmware 6.1.2,6.1.3,6.1.4,6.1.5 basta che vi scaricate da internet il file di aggiornamento software ios 6.0 e poi dovete solo andare prima di fare il jb su extras,select ipsw e scegliete il file e poi fate andare il jb (avrete però ios 6.0)
non funziona, scusate rimane alla 6.1.5
Allora ragazzi seguite quello che ho scritto sono riuscito. (ipod 4g ios 6.1.5) se avete dei problemi contattatemi a redgabri46@gmail.com
ma non facevano prima a crearlo come evasi0n?
sapete dirmi se esce la versione evasi0n?
Alfonso devi prima spegnere il dispositivo e dopo dovrebbe abilitarsi la scritta next poi, lo metti in dfu : 3sec il tasto di accensione, 10 sec tutti e due (home e accensione) poi tieni premuto SOLO il tasto home fino a quando nn inizia la procedura sul pc
io lo ho già fatto se hai bisogno per qualsiasi cosa scrivimi pure in privato : ale.azzur99@gmail.com
spero di essere stato utile ciaoooo
Scusate nn avevo visto gli altri commenti …
chiunque voglia chiarimenti o una proceduraaa ben spiegata con anche i file
mi scriva pure
Alessandro ho fatto tutto come hai descritto. Il programma nel PC si avvia e carica tutti i dati, il telefono si accende ma resta bloccato con schermo nero. Hai qualche soluzione?
Ma per iphone 4s funziona?
Strano che ancora nessuno risponde se per iPhone 5 e iOS 6.1.5 abbia provato il JB Ccme scrive SuperGabry46, qualche anima pia che ci fa sapere se funziona o meno? Non voglio aggiornare al 7.
Grazie
Ciao a tutti volevo fare una domanda, io ho un iphone 4s con ios 6.1.3 volevo chiedere se era meglio aggiornarlo al 7 e fare il jb della 7 oppure farlo al 6, e soprattutto se la procedura del 6 e uguale per 4s.
Se pensate sia meglio aggiornare l ios potreste dirmi cosa cambia dalla versione che ho io?
Ma allora qualcuno mi sa rispondere alla domanda: ” Esiste il jailbreak ios 6.1.4 per iPhone 5??” Grazie.
Per quanto ho capito dalla lettura di un articolo scritto in inglese, il jailbreak ios 6.1.3/6.1.4/6.1.5 per iphone 4s e successivi non è ancora stato rilasciato ma dovrà essere fatto presto e forse in questa settimana. Per chi vuole saperne di più si legga l articolo qui http://www.ibtimes.co.uk/ios-6-1-3-6-1-4-untethered-jailbreak-ih8sn0w-confirms-eta-1430388
I’ll right away grasp your rss as I can’t in finding
your e-mail subscription hyperlink or newsletter service.
Do you’ve any? Please permit me recognize so that I may just subscribe.
Thanks.
Thank you for any other fantastic post. The place else may just anybody get that
type of info in such a perfect manner of writing?
I’ve a presentation subsequent week, and I’m on the look for such information.