Tim Cook svela il perché del nome iPhone 4S

Condividi questo articolo!
1

Quando l’iPhone 4S arrivò sul mercato era da poco venuto a mancare Steve Jobs: si pensò quindi che la dicitura 4S significasse semplicemente “for Steve”, quindi un omaggio al fondatore della Apple. L’idea era più che plausibile e credibile, ma Tim Cook ha smentito tutti e tutto durante la decima conferenza di AllThingsDigital: la S, semplicemente, sta per Siri.

L’implementazione del sistema di riconoscimento vocale, che ha completamente cambiato il modo di pensare dell’iPhone, è stato ritenuto così importante da necessitare un’aggiunta al nome che permettesse di ricordarlo nei tempi. Per quanto, infatti, in molti abbiamo denigrato le funzionalità di Siri è evidente che il suo funzionamento è superiore a qualsiasi altro sistema di riconoscimento vocale; la spesa, inoltre, avviata da Apple per tale sistema, sia dal punto di vista dello sviluppo e della ricerca che della pubblicità e del marketing, è stata sicuramente importante. Per ora il sistema ha soddisfatto e ha ricambiato gli sforzi di Cupertino, che si prepara a grandi novità per i prossimi mesi, come annunciato proprio da Tim Cook: potrebbe, infatti, esserci l’inserimento nell’iPad con iOS6 o altre novità inaspettate. Per quanto riguarda invece il 3GS Cook spiega che la S significava semplicemente Speed.

Un commento dal blog

  1. Craig ha detto:

    You made some good points there. I checked on the internet for more information about the issue and found most individuals will go along with your views on this web site.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook svela il perché del nome iPhone 4S"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti