LUMIX Remote, utilizza la Panasonic FX90 dal tuo iPhone

Condividi questo articolo!
0

Gli smartphone stanno aumentando sempre più il proprio potere sulla tecnologia e a confermarlo è anche l’interazione che riescono a mantenere con altri device in quest’epoca. L’iPhone lo dimostra ancora di più interagendo al meglio con televisioni, computer e ora anche fotocamere, che fino ad ora hanno avuto sicuramente un mercato difficile a causa dell’avvento di supporti ottici di grande portata sugli smartphone. La Panasonic, per unire le due realtà, ha rilasciato un’applicazione, chiamata LUMIX Remote, che permette la gestione e l’utilizzo della fotocamera FX90 proprio tramite lo smartphone della Apple.

Con tale applicazione, che può essere utilizzata soltanto se il firmware della fotocamera è aggiornato all’ultima versione, sarà possibile utilizzare, come suggerisce lo stesso nome dell’app, da remoto la vostra fotocamera. Innanzitutto sarà possibile comandare lo scatto a distanza, così da poter evitare la corsa per l’autoscatto o qualsiasi altro problema di sorta: regolare lo zoom e ovviamente visionare a distanza cosa si sta per scattare, oltre a controllare la qualità dell’immagine nella schermata Live View della fotocamera. Posizionando, quindi, la fotocamera su un determinato angolo della casa, o perché non in macchina durante un viaggio o altrove, potrete tranquillamente scattare la foto con il vostro iPhone che vi mostrerà ciò che la fotocamera vede in quel momento.

Panasonic LUMIX remote (AppStore Link)
Panasonic LUMIX remote
Foto e video
Voto in App Store: 3 / 5 (3 voti totali)
gratisScarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LUMIX Remote, utilizza la Panasonic FX90 dal tuo iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.