Come installare Skype su iPhone – L’Angolo del Principiante

0

Bazzicando in vari luoghi, tra università, supermercati, in giro per Pisa e via dicendo, vedo molte persone con un iPhone, e alcune di esse non sono proprio giovanissime. Ho avuto modo di parlare con utenti che non sapevano che l'iPhone potesse andare su internet (ed è tutto dire) e proprio per queste persone abbiamo l'Angolo del Principiante, una serie di articoli che permettono di conoscere le più semplici funzioni dell'iPhone ai meno esperti.

Oggi parliamo di Skype, un programma disponibile praticamente per ogni tipo di piattaforma e che probabilmente è il programma di chat e videochiamate più utilizzato; Skype è disponibile anche per iPhone, e installarlo è semplicissimo; se possediamo una linea ADSL possiamo comunicare praticamente con chiunque abbia un dispositivo tecnologico, sia PC, cellulare o tablet, e tutto a costo zero. Ma tornando a noi, come si installa Skype su iPhone? Semplicemente dobbiamo utilizzare una delle app preinstallate sul nostro iPhone, App Store, dall'icona blu: entrando nell'app dovremo utilizzare la funzione “Cerca”, in basso, quindi scrivere Skype nella barra di ricerca: l'app verrà trovata e basterà un singolo tap per leggerne la descrizione, quindi un tap su installa per vedere, pochi secondi dopo, l'app installata e completamente funzionante sul nostro iPhone.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come installare Skype su iPhone – L’Angolo del Principiante"

© 2022 - Tutti i diritti riservati - Chi siamo - Privacy e Cookie Policy - Contatti

iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.