iPhone 5, Apple prepara la messa a fuoco multipunto

Condividi questo articolo!
0

Continuano i rumors circa il prossimo modello di iPhone, l’attesa quinta generazione che dovrebbe arrivare tra ottobre e novembre, a un anno dalla morte di Steve Jobs e quindi dalla presentazione dell’iPhone 4S. Secondo quanto riportato da Apple Insider ora iniziano a trapelare le prime informazioni sulla fotocamera, dopo aver discusso a lungo della dimensione dello schermo touchscreen, che dovrebbe arrivare ai 4 pollici. La Apple per la nuova fotocamera, per renderla ancora più performante e stare sempre un passo avanti alla concorrenza, starebbe brevettando la messa a fuoco multi punto.

Tale sistema consentirebbe all’utente che sta scattando una foto con il proprio iPhone 5 di segnalare due o più punti focali con un semplice tocco delle dita sullo schermo: così facendo la lente che mette a fuoco le immagini agirà su due o più regioni d’interesse grazie a un semplicissimo tap sul touch screen. Così facendo sarà possibile non solo aumentare e migliorare il processo di nitidezza, ma anche l’esposizione stessa della foto. Scatti ancora più nitidi e la messa a fuoco più di soggetti contemporaneamente, non più uno come accaduto fino a oggi, sono le grandi novità di questa tecnologia: per ora non vi sono conferme, però, pertanto si resta in attesa.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5, Apple prepara la messa a fuoco multipunto"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.