ISleepWell, andare a dormire e… mettere a dormire anche l’iPhone!

Condividi questo articolo!
0

La vita frenetica di tutti i giorni, la grande mole di lavoro (per chi ce l’ha), di studio, i mille pensieri che ogni giorno ci passano nella testa fa si che, ad un certo punto, tutti noi abbiamo bisogno di staccare la spina per un po’ e riprenderci completamente, magari con una bella dormita rigenerante.

E risulta abbastanza fastidioso quando, magari in piena notte, veniamo continuamente svegliati dal nostro iPhone per l’arrivo di mail che magari non sono altro che pubblicità. Il nostro telefono dispone di una modalità aereo, che in un sol colpo permette di interrompere tutti i collegamenti alle reti, ma spesso possiamo dimenticarci, la sera, di inserirla pagandone le conseguenze in termini di sonno perso.

Anche stavolta da Cydia arriva la soluzione, gratuita, disponibile nella repo di Bigboss, e chiamata iSleepWell. Quato interessante tweak consente di impostare la normale modalità aereo ma ci permette di farlo in una maniera molto semplice: basandosi sull’uso dell’accelerometro, la modalità aereo si inserirà automaticamente nel momento in cui metteremo l’iPhone con lo schermo rivolto verso il basso, salvo tornare alla normalità la mattina quando lo metteremo in posizione normale.

A parte alcuni inconvenienti, variabili da persona a persona, derivanti dal poterlo appoggiare a testa in giù anche in altri momenti del giorno, il tweak per molte persone può rivelarsi veramente utile.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ISleepWell, andare a dormire e… mettere a dormire anche l’iPhone!"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.