AutoProtect, disattiviamo la richiesta del codice di sblocco quando siamo a casa!

Condividi questo articolo!
0

Il codice numerco di sblocco dell’iPhone è sicuramente una delle cose più utili che possiamo trovare per proteggere i nostri dati sensibili presenti sul nostro dispositivo. Questo ci consente, in grado di smarrimento del telefono o anche semplicemente di occhiate indiscrete, di non divulgare i nostri dati personali agli estranei.

Tuttavia, se questa funzione è utile nel momento in cui ci troviamo in giro, quando ci troviamo a casa nostra può risultare seccante, come seccante può risultare il togliere e rimettere il codice continuamente. Per questo, per tutti i possessori di jailbreak, ci viene in aiuto Cydia con un tweak, chiamato AutoProtect, che permette la disattivazione del codice di sblocco quando ci troviamo dentro casa.

Questo è possibile considerando che ognuno di noi in casa ha una rete wifi, che il tweak, tramite le impostazioni, permette di scegliere e che sarà il nostro “lasciapassare” che permetterà al programma di capire che ci troviamo in casa nostra; in questo modo tutto sarà automatico e nel momento in cui siamo commessi alla rete il codice di sblocco non verrà chiesto, salvo tornare puntuale nel momento in cui perderemo il collegamento. Il tweak è disponibile nella Repo di Bigboss, distribuito gratuitamente.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AutoProtect, disattiviamo la richiesta del codice di sblocco quando siamo a casa!"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti