Guida: ricaricare l’iPhone solo grazie a… un iPad

Condividi questo articolo!
0

I dispositivi Apple stanno in questo periodo vivendo un momento di vero e proprio boom e molto spesso gli utenti che iniziano ad utilizzare uno qualsiasi dei dispositivi Apple (iPhone, iPad, Macbook) sono poi spinti, anche dalla politica Apple, ad acquistare gli altri,  e molto spesso, per questo motivo, i possessori di iPhone sono anche molto spesso possessori di iPad.

Per questo può capitare che, a volte, il nostro iPhone (dalla batteria piuttosto scadente) sia scarico, mentre il nostro iPad (dalla batteria ottima) sia quasi completamente carico. Come poter trasferire un po’ di energia da uno all’altro dispositivo?

Semplice, c’è solamente bisogno di un Camera Connection Kit, che molti utenti già posseggono per poter trasferire le foto da iPhone ad iPad: collegando all’iPad il Camera Connection Kit, e successivamente collegando il cavo di ricarica dal Camera Connection Kit all’iPhone, vedrete che, oltre all’iPad che riconoscerà l’iPhone come macchina fotografica, il dispositivo inizierà lentamente a scaricarsi facendo invece ricaricare l’iPhone.

Naturalmente la velocità non è paragonabile a quella della ricarica al computer o a muro, ma qualora ci troviamo in situazioni un po’ disperate, sicuramente un trucco che può far veramente comodo.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida: ricaricare l’iPhone solo grazie a… un iPad"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.