Emerald Time, l’ora esatta sul tuo iPhone

0

Con l’andare avanti dei tempi sempre meno orologi da polso si utilizzano e la stragrande maggioranza della popolazione preferisce affidarsi al proprio smartphone per seguire l’evolversi del tempo e soprattutto gestire al meglio il proprio orario di lavoro o di tempo libero o di qualsiasi altra occupazione. Ma quanto può essere preciso un iPhone? Apple come tutte le altre case sviluppatrici di smartphone si affida alle compagnie telefoniche, che vi assicurano un’ora precisa e puntuale, anche in base al fuso orario grazie alla localizzazione del luogo nel quale vi trovate. Non sempre però questa soluzione è ottimale, anche perché rischiereste di trovarvi con qualche secondo di ritardo, che vi potrebbe portare, a lungo andare, a perdere uno o due minuti. Minuzie, che però sono fondamentali per chi vive sul filo del minuto ogni giorno.

Per risolvere tale problematica c’è Emerald Time, un’app sviluppata dalla Emerald Sequoia, che ci permette di ottenere l’ora esatta in qualsiasi momento vogliamo: utilizzando il Network Time Protocol, ovvero lo stesso utilizzato da Mac per sincronizzare i propri orologi, si ottiene una approssimazione massima di 0,1 secondi rispetto alle compagnie telefoniche. Emerald Time utilizza poi cinque server NTP contemporaneamente così da aver l’ora esatta in maniera immediata.

[app 290384375]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Emerald Time, l’ora esatta sul tuo iPhone"

© 2022 - Tutti i diritti riservati - Chi siamo - Privacy e Cookie Policy - Contatti

iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.