Come chiudere velocemente i bannerini delle notifiche su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Più che di guida vera e propria, in questo articolo è più corretto parlare di trucchetto, in quanto vi sveleremo una cosa che non conoscono in molti ma che in certi casi può rivelarsi veramente utile, soprattutto per evitare scocciature.
Lo scorso anno, con la presentazione di iOS 5, Apple ha presentato un’innovazione molto gradita al pubblico, e stiamo parlando di un diverso sistema di gestione delle notifiche durante l’utilizzo del nostro iPhone: infatti, mentre con iOS 4 queste comparivano come piccole finestre che interrompevano il nostro lavoro, adesso vengono mostrate sotto forma di piccoli bannerini che compaiono in alto per poi riscomparire poco dopo.
Nessun problema nel momento in cui stiamo guardando immagini o scrivendo delle note, ma magari possono esserlo mentre stiamo giocando, in quanto questi bannerini possono rimanere lì più tempo del necessario, e di conseguenza coprire dei pulsanti magari molto importanti che ci farebbero perdere, nella fattispecie, il ritmo di gioco.
Per farli andare via più velocemente, c’è un piccolo trucco che non tutti conoscono: infatti, se tappando sul bannerino si apre l’app che ha inviato quella notifica, facendo uno swipe, ovvero scorrendo con il dito, da destra verso sinistra, la nostra finestrella si chiuderà velocemente, e potremo riprendere la nostra attività senza interruzioni troppo invadenti.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come chiudere velocemente i bannerini delle notifiche su iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.