Apple iPhone 5: ecco quanto dura realmente la batteria

Condividi questo articolo!
3

Apple iPhone 5: ecco quanto dura realmente la batteria

I ragazzi del sito iLounge hanno da poco realizzato dei test molto approfonditi sulla durata della batteria dell’iPhone 5 e, senza troppe sorprese, l’autonomia effettiva del nuovo melafonino è inferiore a quanto dichiarato da Apple.

Non si trattano di dati falsati, ma è la pura e semplice realtà: in pratica, tutti i produttori quando dichiarano l’autonomia dei dispositivi portatili come smartphone e tablet non fanno riferimento all’utilizzo vero e proprio, ma si basano su dei test preimpostati. Lo stesso discorso vale per i computer portatili, dove spesso i produttori misurano l’autonomia tenendo accesso il PC nella schermata del BIOS, senza quindi neanche avviare il sistema operativo.

Apple dichiara 8 ore in conversazione su rete 3G, 8 ore di navigazione sul web (via 3G e 4G LTE), 10 ore di navigazione via Wifi, 10 ore di riproduzione video, 40 ore di musica e 225 ore di standby. Ma nel test di iLounge, con uso intenso del telefono, l’autonomia è praticamente dimezzata rispetto alle dichiarazioni di Apple:

“Se usi l’iPhone 5 in luoghi con una copertura LTE o 3G molto buona, la durata della batteria può raggiungere quei numeri, ma in caso contrario, l’antenna farà fatica a mantenere il segnale, esaurendo più rapidamente la carica a disposizione. Poiché le celle LTE e 3G/4G versano tuttora in stato di flusso build-out, i nostri test suggeriscono che molti utenti LTE non si avvicineranno neppure ai numeri promessi da Apple.”

[Via]

3 commenti dal blog

  1. […] la maggiore qualità dell’antenna dell’iPhone 5 è dovuta essenzialmente a due fattori: la maggiore superficie e il supporto alla connettività di […]

  2. […] di tutto, l’iPhone 5 ha una cover in alluminio che si graffia con fin troppa facilità. Phil Schiller, il responsabile […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5: ecco quanto dura realmente la batteria"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti