Apple iPhone 5: l’Italia è il Paese dove costa di più

Condividi questo articolo!
1

Apple iPhone 5: l'Italia è il Paese dove costa di più!

Il nuovo iPhone 5 è pubblicizzato dalla casa di Cupertino come “il più grande evento nella storia di iPhone dopo iPhone”, ma nello slogan si sono dimenticati di aggiungere che l’Italia è il Paese europeo (forse anche mondiale.. non abbiamo il coraggio di controllare) dove costa di più!

Il precedente modello iPhone 4S era in vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 659 euro IVA inclusa, e molti italiani si aspettavano un prezzo simile per l’iPhone 5. Magari 10 o 20 euro in più, ma non oltre. E invece è arrivata la sorpresa: 729 euro, che aumentano a 839 euro e 949 euro se abbiamo intenzione di acquistare i modelli con 32 e 64 GB di memoria flash interna.

Qualcuno potrebbe pensare “vabbè dai, sarà così anche nel resto d’Europa”, e invece no. In Francia e Germania l’iPhone 5 costa 50 euro in meno, in Spagna 60 euro in meno, in Olanda 70 euro in meno e addirittura in Svizzera ci sono ben 127 euro di differenza.

In fondo, siamo uno tra i Paesi con le tasse più alte del mondo, l’IVA è alle stelle, i servizi pubblici sono scarsi e come ciliegina sulla torta ci sono le tasse SIAE e dell’equo compenso. Siamo messi bene, insomma. E per risparmiare qualcosa, non è raro leggere sui forum italiani dei messaggi di viaggi organizzati all’estero per acquistare l’iPhone 5 a prezzo più basso. Voi lo fareste?

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] ancora da annunciare in maniera ufficiale. Fino a poco tempo fa tutto ciò era vero, ma con l’iPhone 5 abbiamo assistito alla parola […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5: l’Italia è il Paese dove costa di più"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti