Apple iOS 6 installato sul 60% degli iPhone

Condividi questo articolo!
2

Apple iOS 6 installato sul 60% degli iPhone

Circa una settimana fa i tecnici della casa di Cupertino hanno rilasciato al pubblico la versione definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 6, e in poco tempo oltre la metà dei possessori dei vari modelli di iPhone hanno effettuato il download dell’update.

Stando infatti a quanto svelato da una statistica condotta da Onswipe, ora come ora il 59.48% dei possessori di iPhone ha installato il sistema operativo iOS 6. Si tratta di un netto balzo in avanti rispetto allo scorso anno, quando l’aggiornamento a iOS 5 venne adottato dal 38% dei possessori di iPhone dopo circa quattro settimane.

Merito di questa veloce adozione è senza dubbio la possibilità di installare l’aggiornamento iOS 6 direttamente dal telefono in modalità OTA, mentre con iOS 5 era necessario collegare il melafonino al PC e utilizzare il software iTunes.

Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 porta molte novità rispetto al precedente iOS 5, come l’applicazione Mappe completamente rinnovata e che ha abbandonato, con molte polemiche, il database di Google Maps. Troviamo poi dei miglioramenti del sistema di riconoscimento vocale Siri, l’app Passbook, l’integrazione completa con il social network Facebook, lo streaming delle foto condivise, la funzione Panorama nell’app Foto e tante altre funzioni inedite nel browser Safari e nel client Mail.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] I ragazzi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video che mostra il contenuto della confezione del nuovo iPhone 5 e il funzionamento dell’interfaccia utente del sistema operativo iOS 6. […]

  2. […] l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 sono arrivate tante funzionalità inedite, come ad esempio Passbook e Facetime in 3G, e una delle […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 6 installato sul 60% degli iPhone"

Tags: , ,
© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti