Samsung Galaxy S3: aggiornamento rimuove la ricerca locale

Condividi questo articolo!
2

Samsung Galaxy S3: addio alla ricerca locale

Solitamente gli aggiornamenti del sistema operativo servono a migliorare le prestazioni in generale e aggiungere delle funzioni inedite. Non è il caso del Galaxy S3: i tecnici di Samsung hanno infatti appena rilasciato un nuovo firmware che rimuove la funzione di ricerca locale dal telefono.

L’aggiornamento è stato presentato dalla casa sud coreana come un firmware per la stabilità, ma in realtà l’amara sorpresa arriva dopo che è stata completata l’installazione: come per magia, la ricerca locale non c’è più!

Questo aggiornamento era già stato rilasciato poco tempo fa sul mercato statunitense, e ora è arrivato il turno dell’Europa. La rimozione della funzione di ricerca locale comunque non è da intendersi come uno scherzo di cattivo gusto dei tecnici di Samsung, quanto piuttosto una maniera per cautelarsi dagli attacchi legali di Apple. Tra le due aziende infatti c’è un conflitto continuo in merito ad un brevetto relativo alla ricerca locale. Onde evitare di rimuovere il Galaxy S3 dal mercato, è stato scelto di rimuovere una funzione software.

Delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, il telefono ha un ampio display multi touch da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, un processore quad core da 1.4 Ghz, 1 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] Ieri vi avevamo riportato che un nuovo aggiornamento software del Samsung Galaxy S3 rimuoveva la ricerca locale. […]

  2. […] con un potente processore quad core da 1.4 Ghz, il nuovo Samsung Galaxy S3 si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S3: aggiornamento rimuove la ricerca locale"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti