Home » Estate e smartphone che diventano roventi: se non riesci a tenerlo in mano, ti conviene seguire questi consigli degli esperti | Evita problemi ben più gravi

Estate e smartphone che diventano roventi: se non riesci a tenerlo in mano, ti conviene seguire questi consigli degli esperti | Evita problemi ben più gravi

Ecco dei consigli per evitare il surriscaldamento degli smartphone – depositphotos – www.iphonari.it

Sta arrivando l’estate e, con essa, torna anche uno dei problemi più grandi che possano capitare agli utenti in possesso di smartphone.

Ebbene sì, non è solo la stagione caratterizzata da ampi soleggiamenti durante le giornate, da temperature calde e con la possibilità di usufruire delle ferie per godersi il meritato relax dopo un intero anno dedicato al duro lavoro e caratterizzato dello stress. Purtroppo, il caldo può fare brutti scherzi ai dispositivi tech. Ovviamente, si tratta di una cosa da mettere in conto anche in primavera.

Come ben sapete, infatti, le temperature durante le giornate primaverili stanno sempre più lievitando, portandosi su valori prossimi a quelli estivi. E non è affatto una bella notizia questa, sia a livello climatico ed ambientale, sia per i tantissimi cittadini nel mondo che non riescono a sopportare tanto le temperature elevate. Ma bando alle ciance e torniamo a quello che è il nostro argomento.

Dicevamo dei problemi che possono coinvolgere gli smartphone. Questo, infatti, possono diventare molto caldi e, in alcuni casi, possono diventare bollenti, roventi, al punto da non poter essere tenuti tra le mani. Ovviamente, questa condizione estrema andrebbe anche a nuocere sulle condizioni di salute dei device, in special modo nel momento in cui si tratta di una condizione duratura.

Certo è che alcuni moderni dispositivi sono in grado di tenerla monitorata e di avvisare quando ci sono problemi e c’è il rischio serio di conseguenze negative. Ma non sempre questo accade e, per tale motivo, vogliamo informarvi su alcuni metodi efficaci che vi consentiranno di evitare completamente il surriscaldamento. Sono dei semplici, anzi, semplicissimi consigli da mettere in pratica.

Ecco come evitare che gli smartphone diventino di fuoco.

Innanzitutto, vi diciamo che sarebbe meglio pensare a svuotare quanto più possibile i vostri smartphone dalla miriade di applicazioni presenti e che, molto spesso, vengono utilizzate poco o niente. Poi, c’è anche un altro consiglio da darvi. Si tratta di una accortezza che non sempre viene seguita eppure potrebbe essere un salvavita. Sarebbe il caso di spegnere, quando non ce n’è bisogno, sia il Bluetooth che il Wi-Fi.

Ecco dei consigli per evitare il surriscaldamento degli smartphone – depositphotos – www.iphonari.it

Inoltre, una attenzione particolare bisogna riservarla a quelle che sono le custodie che vengono utilizzate molto spesso da tutti gli utenti nel mondo. Ebbene sì, queste, oltre a custodire, nel vero senso del termine, gli smartphone, hanno anche delle caratteristiche negative. In particolar modo, le custodie, non permettono ai device di fare disperdere il valore accumulato.

E ciò avviene soprattutto quando questi sono in carica. Infine, sentiamo il bisogno di darvi un consiglio bonus. Parliamo di due applicazioni, una per dispositivi Android e l’altra per device iOS, entrambe totalmente gratuite, che consentono di avere informazioni molto importanti sui dispositivi in possesso. Gli utenti Android potranno scaricare Device Info HW, mentre quelli in possesso di un iPhone, potranno installare Lirum Device Info lite.