Home » Finalmente è arrivato Android 15 (in versione Beta): tantissime le novità da conoscere | Scopri se il tuo device è compatibile

Finalmente è arrivato Android 15 (in versione Beta): tantissime le novità da conoscere | Scopri se il tuo device è compatibile

Ecco Android 15 con tutte le sue novità – depositphotos – www.iphonari.it

Finalmente, dopo tante indiscrezioni che si sono rincorse sul web ecco che si può parlare di Android 15 nella sua versione reale, tangibile.

Certo è che, sia ben chiaro, non parliamo della sua versione stabile. Per quest’ultima c’è ancora da attendere un po’ di tempo. Ma, finalmente, ecco arrivare la prima versione Beta pubblica per tutti gli utenti e non solo per quei pochi eletti che sono gli sviluppatori. Ovviamente, però, non saranno tutti gli utenti a poterne usufruire, ma soltanto coloro i quali hanno aderito al programma Beta.

In riferimento alla versione stabile ed al suo arrivo per tutti, o meglio, per quanto sono in possesso di un dispositivo che risulterà compatibile, sarà fruibile a partire, molto probabilmente, dalla fine di questo anno o, al massimo, nella peggiore delle ipotesi, agli inizi del prossimo, il 2025. Sta di fatto che, in questo tempo che separa tutti dal suo arrivo, si potrà meglio conoscere tutte le novità.

Novità che, però, c’è da dire sono già arrivate. Infatti, gli utenti che, appunto, come già accennato, hanno aderito al programma Beta, hanno già smontato tantissime indiscrezioni. E sono tutte davvero fantastiche. Soprattutto, bisogna assolutamente dire che non sono affatto poche. Potrebbe essere, stando a quando fatto trapelare, non un aggiornamento qualsiasi, ma l’aggiornamento!

Ebbene sì, avete capito benissimo. Inoltre, poi, già si sa quali sono i device che saranno compatibili con il nuovo sistema operativo mobile del colosso tech di Mountain View. Ovviamente, nel corso del tempo, dopo il suo arrivo ufficiale, questo sarà esteso anche ad altri device. Attenzione, però, perché non tutti potranno averlo. Per fruire dei suoi servigi, bisognerà cambiare smartphone. Capiamone di più.

Android 15: ecco i device compatibili e tutte le novità in arrivo.

In realtà, parlando di novità, bisogna specificare che quelle individuate non sono la totalità. Ebbene sì, perché dovete sapere che siamo ancora in fase embrionale e gli utenti stanno studiando questo nuovo sistema operativo in versione Beta da pochissimo tempo. Per cui, bisognerà aspettarsi altre indiscrezioni sulla dote che porterà con sé. La prima cosa che salta agli occhi è la migliorata compatibilità con display grandi.

Ecco Android 15 con tutte le sue novità – depositphotos – www.iphonari.it

E questa è un’ottima notizia! Spazio, poi, al supporto per display Braille. In pratica, le persone che sono affette da cecità, potranno collegare il proprio display Braille tramite USB allo smartphone. E, poi, come non menzionare la rivoluzione circa le applicazioni poco utilizzate dagli utenti. Android 15, in automatico, le archivierà. Si, ma non le disinstallerà e non si perderà alcun dato di queste ultime.

Anzi, possiamo dire che preserverà applicazioni e dati in modo che, se qualcuno voglia aprirle nuovamente, troverà tutto il necessario per la loro fruizione. Queste sono le prime indiscrezioni che sono fuoriuscite nei suoi primissimi giorni di vita. Per le altre, bisognerà attendere ancora un po’, almeno fino alla annuale Google I/O di maggio. Per quanto riguarda, invece, i device compatibili, questi saranno tutti gli smartphone Pixel a partire dalla versione 6!