Apple Surprise: l’aggiornamento ha portato una feature fantastica | Ora tutti possono farlo
Finalmente si ritorna a parlare di qualcosa di positivo riguardante l’azienda, ora, guidata da Steve Jobs dopo molti mesi costellati da problematiche.
E, molte di queste hanno portato letteralmente all’esasperazione milioni di utenti, in particolar modo tutti coloro che hanno deciso, sin da subito, di acquistare la nuova generazione di iPhone nelle sue versioni Pro e Pro Max. Sappiamo tutti quello che è accaduto. Ed il colpevole di tutto è il sistema operativo arrivato pochi giorni dopo agli iPhone.
E’ stato alla fine del mese di settembre che sono arrivati i primi problemi. Bug e vulnerabilità l’hanno fatta da padroni ed alcune di queste ultime sono state anche ampiamente sfruttate dai criminali informatici. Per non parlare, poi, dei problemi alle batterie ed al surriscaldamento delle versioni Pro e Pro Max di iPhone 15.
Gli utenti non riuscivano a tenerli in mano dal troppo calore. Pian piano, però, Apple ha messo a disposizione tutta una serie di aggiornamenti che andavano a colmare tutte le lacune riscontrate e segnalate dai fruitori dei dispositivi facenti parte del suo enorme ecosistema. Certo, ultimamente è stato creato un trojan ad hoc proprio per iPhone.
Ma l’allarme è rientrato ed Apple, finalmente, è tornata quella di un tempo. Ed ha fatto anche un’enorme sorpresa ai suoi utenti. Parliamo di un vero e proprio regalo per milioni di questi ultimi. Si tratta di una feature richiesta a gran voce ed attesa da molto, ma molto tempo. Ed ora eccola arrivata e fruibile da tutti, anche se in molti ne sono ancora ignari.
Inaspettatamente è arrivato un miglioramento assurdo per la batteria degli iPhone e la loro ricarica!
In realtà, dovete sapere che si tratta di qualcosa che è rimasto completamente segreto per lunghissimo tempo. Questo perché Apple non ha menzionato la nuova funzionalità all’interno del changelog dell’aggiornamento che la conteneva. Stiamo parlando di iOS 17.4. Sì, avete capito benissimo. Ora già si fantastica su iOS 17.5, ma c’é ancora molto da scoprire sul su predecessore!
Il regalo che gli iPhone hanno ricevuto riguarda la ricarica wireless veloce. Ebbene sì, avete capito benissimo. In particolar modo, sono i possessori di alcuni iPhone in particolare a beneficiare della novità. Parliamo di tutti i possessori di iPhone 12 che, fino ad ora, potevano sì ricaricare in maniera wireless il proprio smartphone, ma se non utilizzavano il dispositivo di ricarica Apple, non potevano beneficiare della ricarica veloce.
Ora, invece, tutte le versioni di iPhone 12 potranno essere ricaricati in modalità wireless veloce utilizzando qualsiasi strumento di ricarica ad hoc, anche quelli non approvati da Apple. In pratica, con questo aggiornamento degli inizi dello scorso mese di marzo, questi dispositivi possono beneficiare della tecnologia di ricarica Qi2.