Google Maps Secrets: c’é una funzionalità nascosta che vi consente di localizzare i numeri di telefonia mobile di tutti | Illegal Secrets!
Si, è vero, Google Maps risulta essere una delle applicazioni con funzionalità di navigazione più utilizzate dagli utenti se non proprio la prima in assoluto.
Da ben 19 anni offre i suoi servizi agli utenti di tutto il mondo. Era infatti febbraio del 2005 quando debuttò sui mercati internazionali. E da quel momento possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che ne abbia fatta tanta di strada. Anno dopo anno, infatti, si è arricchita di tantissime e molto importanti funzionalità che sono state ampiamente apprezzate da chi, abitualmente, frequenta la piattaforma.
Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di avere contezza della situazione e delle condizioni del traffico in tempo reale. In più, gli utenti possono, ad esempio, segnalare eventuali incidenti sul percorso o dei lavori di manutenzione stradale in modo che altri automobilisti possano farsi trovare pronti alla guida. E, come ben sapete, si può anche segnalare la presenza di autovelox mobili.
Ultimamente, poi, gli utenti hanno avuto il beneficio di due importanti funzionalità. La prima riguarda la possibilità di inserire l’orario di partenza o quello di arrivo da o per una località in modo da comprendere al meglio i tempi di percorrenza medi stimati. La seconda è quella che riguarda il carburante e la possibilità di ottenere indicazioni giuste per poter risparmiare maggiormente.
Queste ed altre nuove funzionalità appena arrivate fanno si che gli utenti, giorno dopo giorno, scelgano questa piattaforma per i loro utilizzi quotidiani. Eppure, nonostante venga utilizzata in maniera frequente, ci sono delle funzionalità segrete, alcune legali altre “un po’ meno”, che nessuno conosce. In realtà, però, sarebbe un bene venirne a conoscenza. Ed è di una di queste che vogliamo parlarvi.
Localizza un numero di telefono: la funzionalità dal duplice risvolto.
Ebbene sì, perché tutto dipende dall’utilizzo che se ne fa. Se ci si avvale dei suoi servigi per localizzare il proprio numero di telefono, si parla di un risvolto legale, ma, nel caso in cui si va a localizzare un numero di telefono diverso dal proprio ecco che i risvolti diventano illegali. Fatta questa dovuta precisazione, dovete sapere che è davvero molto semplice ed anche di rapida realizzazione, usufruire di questa fantastica funzione.
Il primo requisito fondamentale da rispettare è, senza ombra di dubbio, la presenza su tutti gli smartphone dell’applicazione Google Maps. Senza di questa non si potrà proprio partire. Inoltre, è di vitale importanza un’altra condizione. Quest’ultima, però, deve essere rispettata dallo smartphone che si vuole localizzare. Si, perché deve essere attiva l’opzione Condividi Posizione all’interno dell’applicazione del colosso Tech di Mountain View.
Ovviamente, sappiate che la condivisione avviene tramite account Google, quindi dovrete inserire il vostro account. Se volete rintracciare il vostro numero di telefono, però, potrete anche pensare di tenere attiva la condivisione della posizione ed inviare un link alla persona a voi più vicina in modo che, nel caso in cui vi dovesse capitare di perdere lo smartphone, potrete localizzarlo in questo modo. Attenzione, però, a giocare troppo con i telefoni altrui. Si viola un aspetto fondamentale che è quello relativo alla tutela della privacy e le conseguenze possono essere disastrose.