Home » Apple, ancora problemi: ed ecco che ha rilasciato iOS 17.4.1 per risolverli | Vi conviene aggiornare il vostro iPhone

Apple, ancora problemi: ed ecco che ha rilasciato iOS 17.4.1 per risolverli | Vi conviene aggiornare il vostro iPhone

Ecco iOS 17.4.1: Apple rilancia per salvare il salvabile – depositphotos – www.iphonari.it

Ci risiamo, eppure con iOS 17.4 si pensava che tutte le problematiche riscontrate e segnalate da settembre in poi potessero essere solo un lontano ricordo.

Ed ecco che, invece, si è dovuti ricorrere ad un nuovo aggiornamento intermedio, prima del solito che sarebbe arrivato poco prima dell’estate, quasi in concomitanza con la WWDC 24 che si terrà all’Apple Park di Cupertino, come ormai consuetudine. Ormai è risaputo che il nuovo anno dell’azienda di Cupertino sia iniziato male.

Il problema, però, sta nel fatto che sia proseguito anche peggio rispetto a quelle che erano le previsioni più catastrofiche. Sì, perché si riteneva che l’azienda di Cupertino riuscisse a bloccare qualsiasi problematica e qualsiasi forma di attacco ai sui sistemi operativi ed ai device del suo ecosistema. Purtroppo, però, nonostante gli sforzi, le problematiche sono state davvero tante.

Ed iOS 17.4, l’aggiornamento arrivato agli inizi del mese di marzo, sarebbe dovuto essere quello risolutore, quello salvifico. Ed invece, purtroppo, sono stati riscontrati ancora problemi ed Apple ha dovuto agire di conseguenza ed anche in maniera molto, ma molto veloce. Gli sviluppatori non si son potuti fermare neanche un momento.

E questo perché ogni secondo risulta essere super prezioso quando si tratta di porre rimedio a bug e vulnerabilità presenti all’interno del sistema operativo. Queste ultime, poi, possono essere bucate da un momento all’altro dando vita ad un’infezione di massa che, difficilmente, potrebbe essere contenuta. Ecco perché a soli 14 giorni dal rilascio di iOS 17.4, è arrivato un nuovo aggiornamento.

E’ arrivato iOS 17.4.1 ed occorre installarlo subito, senza pensare su due volte.

E dovete sapere che è arrivato per risolvere diversi e numerosi problemi che attanagliavano il sistema operativo ed i device su cui era installato. Pensate che è l’azienda stessa a consigliare caldamente la sua installazione agli utenti per evitare che i problemi riscontrati e segnalati possano rimanere fino al prossimo aggiornamento estivo.

Ecco iOS 17.4.1: Apple rilancia per salvare il salvabile – depositphotos – www.iphonari.it

Secondo quanto riportato dal changelog, iOS 17.4.1 va a risolvere moltissimi bug esistenti. Inoltre, d’ora in poi, gli utenti potranno dire addio al fastidiosissimo problema che non permetteva loro di effettuare la scansione dei Qr Code tramite l’App Fotocamera del proprio dispositivo. Installare questo aggiornamento è davvero molto semplice.

Sì, perché, come al solito, basterà entrare all’interno delle Impostazioni del vostro iPhone, fare tap sulle Impostazioni di sistema ed avviare la procedura di installazione. Dopo che questa è terminata, non dovrete fare altro che godervi in maniera tranquilla – si spera – il vostro dispositivo una volta e per tutte. Ovviamente, in attesa dell’arrivo di iOS 17.5 che verrà immesso in fase di test il prossimo mese.