Home » Spotify, aria di novità in piattaforma | Il sogno degli utenti si è finalmente avverato: la nuova funzionalità è assurda

Spotify, aria di novità in piattaforma | Il sogno degli utenti si è finalmente avverato: la nuova funzionalità è assurda

Che novità su Spotify – depositphotos – www.iphonari.it

Sono molti quelli che attendevano un aggiornamento del genere dagli sviluppatori di Spotify e, finalmente, eccoli accontenti dopo tempo.

Come ben sapete, questa piattaforma consente di ascoltare i brani degli artisti preferiti. E c’é sia la versione gratuita che quella a pagamento. In realtà, a pagamento ci sono ben tre tipologie di piani. C’é il Premium individual a 10,99 euro al mese e consente ad un solo utente di frequentare la piattaforma. C’é, poi, quello Student.

Ovviamente, è dedicato a tutti gli studenti e costa molto di meno, solo 5,99 euro al mese. Infine, c’é il piano Duo che, al costo di 14,99 euro al mese, consente di avere ben due account premium con lo stesso abbonamento. Tutti e tre questi piani possono essere disdetti in qualsiasi momento senza dover sborsare alcun euro di penale.

La cancellazione, quindi, è completamente gratuita. Menzione speciale va al piano Family che da la possibilità di avere ben 6 account Premium al costo di 17,99 euro al mese ed in più offre anche un controllo sui contenuti nel momento in cui dovesse risultare, questi ultimi, espliciti. Insomma, la scelta è ampia. Ma fino ad ora c’era un problema.

Sì, perché tutti coloro che frequentano la piattaforma in maniera assidua, oltre ad ascoltare la loro musica preferita, avrebbero voluto ottenere un privilegio maggiore. Fino ad ora, però, le loro preghiere non erano state ascoltate. Ecco che, all’improvviso, è spuntato un aggiornamento che li renderà super felici: potranno farlo tutti anche in Italia!

Finalmente, con il nuovo aggiornamento, Spotify includerà non solo la musica!

Ebbene sì, per molti utenti, ascoltare soltanto i loro brani preferiti e non poter visualizzare il video ufficiale della canzone, risultava essere qualcosa di ampiamente riduttivo. Anche perché, soprattutto nel caso degli utenti Premium, questi sborsa dei soldi ogni mese e avrebbero potuto ottenere il video del brano, in maniera totalmente gratuita, su YouTube.

Che novità su Spotify – depositphotos – www.iphonari.it

Ora, però, tutti gli utenti abbonati alla piattaforma potranno fare i salti di gioia. E dovete sapere che non sono affatto pochi. Si tratta di quasi 50 milioni di abbonati! D’ora in poi si potranno visionare anche i video dei nuovi brani che verranno presentati dagli artisti musicali durante i prossimi mesi. Non solo audio, quindi, ma anche immagini, finalmente.

Ovviamente, gli utenti che non hanno sottoscritto alcun tipo di abbonamento non potranno fruire di questa fantastica opportunità. Inoltre, poi, gli utenti abbonati, invece, devono sapere che, al momento, nonostante sia stata rilasciata per tutti, questa novità è ancora in fase di test e sono ancora pochi i brani corredati da video. Ma si pensa che già nei prossimi giorni, il cartellone andrà arricchendosi sempre di più!