Home » Smartphone ed abitudini insane: se fai questo sempre, la pagherai cara | Il motivo ti sorprenderà

Smartphone ed abitudini insane: se fai questo sempre, la pagherai cara | Il motivo ti sorprenderà

Smartphone: ecco gli errori da evitare assolutamente – depositphotos – www.iphonari.it

Non i sarebbe alcun bisogno di ribadirlo, ma, ormai, gli smartphone sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita di tutti i giorni.

Ebbene sì, avete capito benissimo. E c’é anche di più. Tutti, ma proprio tutti siamo dipendenti da questi device. Non c’é posto in cui non siano a portata di mano, né un momento della giornata in cui non ci si ritrovi con il volt incollato al loro schermo. E non importa se lo si utilizzi per lavoro o solo per svago, la cosa importante è non perderlo mai di vista.

Tutto ciò è dovuto, non solo alle varie telefonate o ai messaggini che si ricevono o si inviano. Bensì, la maggior parte del tempo trascorso dinanzi ad uno smartphone è perché si utilizzano le tantissime applicazioni che si scaricano ed installano al loro interno. Poco importa se queste arrivano dagli App Store ufficiali o da quelli terzi.

Ad oggi, non sono più, infatti, soltanto gli utenti Android a poter usufruire della possibilità di avvalersi dei servigi degli App Store di terze parti. Grazie al Digital Markets Act europeo, entrato in vigore lo scorso 7 marzo, anche gli utenti Apple, potranno decidere di installare applicazioni provenienti da App Store diversi da quello dell’azienda di Cupertino.

Ma questo è totalmente un altro discorso. Sì, perché a noi interessa l’utilizzo dello smartphone in sé e, in particola modo, il fatto che usarlo in maniera assidua, costante e massiva, porta a scaricarlo molto spesso. Va da sé che debba essere ricaricato. Ed è proprio quando si effettua questa operazione che si commettono degli errori davvero assurdi che portano conseguenze nefaste.

Se carichi il tuo smartphone così, stai rischiando di brutto!

Ebbene sì, ci sono dei rischi legati alla ricarica della batteria di questi device che non vanno assolutamente sottovalutati. Non è possibile non tenerli in considerazione. pertanto, vogliamo mettervi in guardia dai rischi legati ad una pratica tanto comune quanto errata. In questo modo, se anche voi siete soliti fare così, potrete correggere il tiro.

Smartphone: ecco gli errori da evitare assolutamente – depositphotos – www.iphonari.it

Innanzitutto, vi diciamo che resta sempre, come in passato, il pericolo di una esplosione e di un conseguente incendio, anche se le probabilità rispetto agli anni trascorsi sono seriamente minori. Sì, perché un evento del genere sarebbe anticipato, comunque, da chiari segnali della batteria stessa. Ciò che, però, più ci preme è il fatto che, spesso, si opta per una ricarica prolungata. Ed è questo che non va affatto bene! Ebbene sì, avete capito benissimo. Anche se, quando il device raggiunge il massimo della carica, la richiesta di energia viene stoppata, le conseguenze possono essere disastrose.

E tutto ciò dipende dalla temperatura raggiunta dal device. E se questa è troppo elevata per tanto tempo, ecco che si rischierà sul serio di danneggiare la batteria con un conseguente scoppio della stessa che provocherebbe un incendio in casa. Ovviamente, fate anche molta attenzione alle Powerbank che rilascio un calore enorme! Noi vi consigliamo, nel caso di ricarica prolungata, di evitare di poggiare i vostri device su superfici come plaid, lenzuola, materassi che non riesco ad eliminare il calore in eccesso.