Home » Addio ficcanaso: con questa funzionalità segreta di WhatsApp nascondi qualsiasi cosa dagli occhi indiscreti di parenti ed amici

Addio ficcanaso: con questa funzionalità segreta di WhatsApp nascondi qualsiasi cosa dagli occhi indiscreti di parenti ed amici

WhatsApp sempre più contro i ficcanaso – depositphotos – www.iphonari.it

WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, ci ha abituati, da sempre a delle novità davvero fantastiche in arrivo costantemente.

Ed è stato, nell’ultimo anno, che è arrivato un numero impressionante di novità in piattaforma. E tutte sono state ampiamente apprezzate dagli utenti che le utilizzano in maniera costante, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Nonostante ciò, però, ci sono ancora tante funzionalità che risultano essere segrete, dato che sono in pochi quelli che le conoscono e le utilizzano!

Sì, perchè ne arrivano tantissime ed è difficile star dietro a tutti. Gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per migliorare quella che è l’esperienza degli utenti e, in particolar modo, per innalzare gli standard di tutela della loro privacy e della loro sicurezza. Ovviamente, oggetto di questi miglioramenti sono anche tutti i loro dati e le loro conversazioni.

Tra le tante novità arrivate, vogliamo ricordare quella per cui gli utenti possono condividere, ad esempio, il loro schermo durante le videochiamate singole o di gruppo. Si tratta di un’ottima opportunità per quanti devono interagire con i propri colleghi in videoconferenze lavorative. Ovviamente, ne abbiamo menzionata una tra le tante.

Quello su cui vogliamo focalizzare la nostra attenzione, invece, è una funzionalità che rientra tra quelle cosiddette “segrete“. E’ arrivata, ma non sono tantissimi quelli che la utilizzano quotidianamente. Eppure di tratta di qualcosa di molto, ma molto importante che andrebbe ad aumentare, di molto, la tutela della propria privacy e dei dati contenuti nelle chat!

La guerra contro i ficcanaso è iniziata, ma sono pochi quelli che la combattono!

Ebbene sì e questo assunto è valido nonostante siano in molti quelli che vorrebbero che le loro chat non siano visibili a tanti utenti. O meglio, vorrebbero proprio che nessuno le legga. Ed ecco che WhatsApp ha messo a disposizione, già da diverso tempo, una funzionalità per tutti gli amanti della privacy che vogliono tenere letteralmente fuori dai propri spazi i tanti curiosoni che ci sono in giro.

WhatsApp sempre più contro i ficcanaso – depositphotos – www.iphonari.it

E si può scegliere se nascondere una o anche più chat. In realtà, potrete nascondere proprio tutte. Se si attiva questa funzione, tutte le conversazioni interessate, non compariranno proprio tra le altre chat e saranno protette da un codice segreto! Vi basterà, quindi, impostare un codice per far sì che nessuno possa visualizzare queste chat.

Solo in presenza della digitalizzazione di questa password, scelta da voi, ovviamente, appariranno magicamente, nuovamente, tutte quelle chat protette. Insomma, anche se qualcuno avesse tra le mani il vostro device sbloccato e si dovesse recare all’interno di WhatsApp, potrebbe leggere solo le conversazioni meno intime. Tutte le altre, quelle a cui tenete di più, non ci saranno.