Home » Le auto voleranno e possono essere già preordinate: Space X lancia le auto volanti che possono essere anche guidate su strada

Le auto voleranno e possono essere già preordinate: Space X lancia le auto volanti che possono essere anche guidate su strada

Alef Model A – www.iphonari.it

La notizia delle auto volanti non è affatto nuova e sono tantissime le aziende che stanno lavorando a questo fantascientifico progetto da tantissimo tempo.

Ma ciò che hanno messo su, almeno dal design di ciò che hanno sviluppato, progettato e prodotto, non assomiglia affatto ad una macchina di cui tutti abbiamo un’idea standard. Invece, c’é un’azienda che è andata oltre tutto ciò ed ha progettato qualcosa in grado di volare e che ha una parvenza del design solito delle automobili conosciute.

Insomma, non sembra affatto una astronave o un oggetto non identificabile. Anzi, è un’autovettura in tutto e per tutto e dovete sapere che chi ne entrerà in possesso potrà anche guidarla su strada. Sì, il fatto che possa essere guidata normalmente, percorrendo le strade e le autostrade, come normalmente avviene ad oggi, sarà qualcosa di importante e di non scontato in futuro.

Fino ad ora, infatti, alcuni progetti ed alcuni prototipi, non prevedevano la guidabilità tradizionale, ma tutte le aziende si sono focalizzate sull’aspetto aerospaziale. Questa volta è tutto diverso. E’ cambiata la concezione di questa tipologia di vetture, grazie ad una start up americana che, da ben 9 anni è attiva sia nel settore automobilistico che nel settore aerospaziale.

Ed è anche finanziata da Space X del molto noto Elon Musk. Ebbene sì, c’é il suo zampino in questo progetto. Dovete sapere, poi, che questa nuova auto non solo è stata presentata al grande pubblico, ma è anche possibile, per gli utenti, effettuare il suo preordine. E c’é da dire che già sono molti coloro i quali hanno puntato su questo fantascientifico progetto.

Tremila preordini in poche ore per Alef Model A, la macchina volante che si può guidare anche in strada.

L’azienda in questione è la Alef Aeronautics ed ha progettato un veicolo in grado sia di decollare che di atterrare in maniera verticale. Come abbiamo già avuto modo di accennare, i preordini già sono stati aperti. La vettura avrà un costo di ben 300 mila dollari e chi vuole accaparrarsela sin da subito, effettuando il preordine, dovrà sborsarne la metà, ben 150 mila dollari.

Alef Model A – Indiatoday – www.iphonari.it

Certo, si tratta di cifre davvero importanti. Ma come è fatta questa auto volante? Che caratteristiche ha? Innanzitutto, c’é da dire che i rotori, ovvero quelli che consentono di volare, atterrare ed ai possessori di pilotare il veicolo, sono nascosti sotto la scocca. I motori, invece, sono accanto ad ogni ruota, sia quelle posteriori che quelle anteriori e sono ben quattro.

Le eliche, invece, sono il doppio dei motori. Ne troverete, infatti, ben otto e riescono a girare con velocità diverse l’una dall’altra, in modo che si possa portare il veicolo in una o in un’altra direzione. Attenzione, però, perché è vero che questo veicolo ha ricevuto la certificazione di volo, ma ne deve attendere ancora altre prima che possa essere immesso sui mercati internazionali. Se non dovesse riceverne, però, l’azienda restituirà a tutti coloro che hanno effettuato il preordine, la caparra già versata!