Home » Ecco i segnali che ti indicano che il tuo smartphone è arrivato al capolinea: non spendere un botto per ripararlo di continuo | Meglio comprarne uno nuovo

Ecco i segnali che ti indicano che il tuo smartphone è arrivato al capolinea: non spendere un botto per ripararlo di continuo | Meglio comprarne uno nuovo

Se fa così, meglio non riparare lo smartphone – depositphotos – www.iphonari.it

Tra gli smartphone e gli utenti che ne posseggono uno si è creata, in particolar modo nell’ultimo periodo, una sorta di vera e propria dipendenza.

Ci si ritrova sempre, in ogni luogo ed in ogni momento, con questo device in mano e con gli occhi incollati al suo schermo. Si è sempre pronti a scrollare i feed o le bacheche delle varie piattaforme social, alla ricerca di uno dei contenuti pubblicati da altri utenti e non si perde tempo a condividere i propri. Per non parlare del tantissimo tempo che si dedica alle conversazioni all’interno delle piattaforme di messaggistica esistenti.

Ovviamente, ci sono tantissime altre applicazioni, alcune già installate di default ed altre scaricate ed installate dagli App Store ufficiali e non, dai vari utenti. E tutte queste applicazioni fanno in modo che gli utenti trascorrano tantissimo tempo incollati agli schermi degli smartphone, isolandosi da quella che è la realtà che li circonda tutt’intorno.

Ovviamente, però, questo smodato utilizzo dei device, associato alla presenza ingombrante di tantissime applicazioni, fa sì che, oltre la dipendenza, sorgano altre conseguenza dannose. E questa volta, lo sono per tutti gli smartphone. Dovete sapere che ci sono dei segnali inequivocabili che dovrebbe far accorgere gli utenti che c’é qualcosa che non va.

E, molto spesso, si rende inefficace qualsiasi tipo di intervento di riparazione in generale. Sì, perché si tratta comunque di operazioni costose che, a parità di denaro da sborsare, risultano essere inutili. In questi casi, sarebbe molto meglio recarsi in uno store fisico o online ed acquistare un dispositivo nuovo. ma come accorgersi che è arrivato il momento di dire addio al proprio smartphone?

Sono ben cinque i segnali a cui fare caso: se ne riscontri almeno uno, corri ad acquistarne uno nuovo!

Ebbene sì, cinque non è affatto un numero esiguo. Come abbiamo avuto modo di accennare, però, ne dovrebbe bastare anche soltanto uno di questi a far sì che prendiate la decisione di salutare definitivamente il vostro vecchio dispositivo. In primis, dovete focalizzare l’attenzione sulla batteria del vostro smartphone. E non importa che utilizzo ne facciate.

Se fa così, meglio non riparare lo smartphone – depositphotos – www.iphonari.it

Ebbene sì, perché se lo utilizzate poco o tanto poco importa. La batteria non dovrebbe scaricarsi velocemente al punto da rendere necessarie le operazioni di ricarica durante la giornata. Altro campanello di allarme è, sicuramente, la mancanza di aggiornamenti per il vostro smartphone. Se il sistema operativo non si aggiorna più, vuol dire che si tratta di un dispositivo obsoleto da sostituire per la vostra sicurezza e quella dei vostri dati personali.

Quest’ultimo segnale, poi, ha anche una conseguenza. Ovvero, le applicazioni presenti non si avviano in maniera veloce, ma sono lente e si bloccano all’improvviso, senza alcun motivo. Se, poi, notate che il pulsante di accensione o quelli del volume non funzionano più o c’é un malfunzionamento, è il caso di provvedere a disfarsi dello smartphone. Infine, molta attenzione anche allo schermo. Se non funziona il touch o se lo schermo risulta essere lesionato, meglio un device nuovo. Le operazioni per aggiustarlo risulterebbero più dispendiose di un acquisto!