Home » Smart Tv funzionante, ma difficoltà a visionare i canali a causa dell’antenna? Ecco dei semplici trucchetti che vi permetteranno di ricevere un segnale perfetto

Smart Tv funzionante, ma difficoltà a visionare i canali a causa dell’antenna? Ecco dei semplici trucchetti che vi permetteranno di ricevere un segnale perfetto

Ecco un trucco per ottenere un segnale fantastico senza antenna – depositphotos – www.iphonari.it

E’ vero che, soprattutto nell’ultimo periodo, sono nate tantissime piattaforme che offrono innumerevoli contenuti on demand a tutti gli utenti.

Parliamo, ad esempio, di Disney+, Netflix o Amazon Prime, tra le tante. Queste, però, come ben sapete, sono a pagamento e gli utenti, prima di poterne visionare i contenuti, dovranno sottoscrivere un piano di abbonamento tra quelli offerti. Ed il pagamento può avvenire sia mensilmente che annualmente. Inoltre, è anche innegabile che ci sono piattaforme come Rai Play o Mediaset Infinity.

Grazie ad esse, come ben sapete, tutti hanno a disposizione anche la programmazione live dei vari canali. Tutto ciò è innegabile, ma, in alcuni casi, molto spesso non si vuole collegarsi ad internet per godersi di un po’ di intrattenimento in Tv. Ovviamente, per far sì che ciò accada c’é bisogno che una antenna sia collegata al vostro televisore.

Molto spesso, però, accade che, nonostante quest’ultima sia perfettamente collegata, il segnale sia debole o, finanche, assente. Tale avvenimento è, senza ombra di dubbio, qualcosa di altamente irritante. Si provano tantissime soluzione a questo problema, ma nessuna, o quasi, risulta essere quella giusta. E si finisce col trovarsi dinanzi ad uno schermo monocolore.

E sono tantissimi coloro i quali optano per una delle due soluzioni menzionate proprio in apertura di articolo. Poco importa se c’é un esborso mensile, la cosa importante è avere la possibilità di fruire della visione di contenuti in streaming e potersi rilassare dinanzi al proprio Tv sul proprio divano. Ma se vi dicessimo che una soluzione al problema c’é e non è affatto dispendiosa?

Segnale Tv: ecco come averlo senza antenna ed anche senza alcun ingombro.

Lo abbiamo già detto che capita a molti. E dovete sapere che è capitato anche a noi. Nonostante ci fosse l’antenna puntata ai ripetitori, il segnale era debolissimo. Il risultato era, ovviamente, l’impossibilità di guardare in Tv, in maniera tradizionale, tutti i canali. Ecco che, però, è venuto in nostro soccorso un super trucco davvero fantastico.

Ecco un trucco per ottenere un segnale fantastico senza antenna – depositphotos – www.iphonari.it

Possiamo dire che ci ha salvato la vita per davvero. Dopo tantissimi tentativi risultati vani, la disperazione era quella che regnava in casa. Poi, abbiamo scoperto un piccolo, anzi piccolissimo dispositivi in grado di farci dimenticare l’antenna esterna ed i cavi che arrivavano in casa. Ed inoltre, ci ha permesso di godere delle trasmissioni televisive tradizionali.

Inoltre, non ci è costato un occhio della testa. In giro, sia all’interno dei negozi online che di quelli fisici, sono di facile reperimento. L’antenna, come già accennato, non servirà più. Stiamo parlando delle antenne amplificate portatili. Ne esistono sia da interno che da esterno e ricevono tanti segnali, anche il nuovo digitale terreste, il DVTB-2. A noi ha salvato completamente la vita!