Google Maps: ora Android Auto può salvarla | Finalmente gli utenti sono stati ascoltati!
Ebbene sì, stiamo parlando di qualcosa che gli utenti richiedevano da tempo ed ora, il gigante tech di Mountain View, li ha accontentati.
Per i fruitori abituali dei servizi di Google protagonisti di questo articolo, non era possibile che Android Auto non potesse effettuare questo salvataggio. Ed ora, grazie a questo aggiornamento, su Google Maps potrà farlo. Come ben sapete, Google Maps è, ormai diventata maggiorenne ed ha ben dieci anni in più di Android Auto.
Il primo servizio in questione è arrivato nel lontano 2005, mentre il secondo soltanto nel 2015. Maps è, ormai, utilizzata da tantissimi utenti grazie alle sue funzionalità. Non si tratta soltanto di uno strumento che serve ad ottenere informazioni per il raggiungimento della meta predefinita per lavoro o per svago. Offre tantissime altre opportunità.
Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di conoscere, in tempo reale, il traffico sul percorso indicato. Ma gli utenti potranno ottenere anche altre informazioni circa i distributori di carburante, le stazioni di ricarica per auto elettriche, monumenti e luoghi di interesse e, finanche, supermercati, ristoranti e negozi di vicinato lungo il percorso.
E, poi, come non ricordare la possibilità di impostare la tipologia di carburante predefinita ed anche quella che consente di impostare l’orario di arrivo o quello di partenza per avere così una media del traffico e dei tempi di percorrenza. Insomma, si tratta di qualcosa di cui non si può proprio più fare a meno. Android Auto, di contro, è un servizio Google per utenti Android in grado di proiettare lo smartphone all’interno del sistema di infotainment dell’automobile. E i due servizi si sposano perfettamente. Ora, poi, che è arrivata questa notizia, sarà tutto praticamente perfetto!
Android Auto: operazione salvataggio Google Maps pronta a partire!
Ed eccoci qui a parlare di quella che è la novità del momento che riguarda sia Android Auto che Google Maps. Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, infatti, erano molti che chiedevano a gran voce e da tantissimo tempo, ormai, a Google, di implementare questa funzionalità anche su Android Auto. Ed eccoli finalmente accontentati.
Diciamo che questa possibilità era già offerta da Google Maps, sia per dispositivi Android che per quelli iOS, dal lontano 2017. Ma mancava ad Android Auto e nessuno sapeva spiegarsi il motivo. Tanto più che rispetto agli smartphone, questa funzionalità era molto più importante averla sul sistema di infotainment della propria auto. Ma di cosa si tratta?
Ebbene, dovete sapere che Maps, da ben sei anni, offre agli utenti mobile la possibilità di effettuare il salvataggio della posizione in cui hanno parcheggiato. E’ uno strumento utilissimo per i più distratti in generale, ma anche per tutti gli utenti quando parcheggiano in aree di sosta enormi e caotiche. Ed ora, la potranno salvare anche su Android Auto!